CRISI ECONOMICA. AUMENTA IL DEBITO DELLE FAMIGLIE TRENTINE PER BOLLETTE E MUTUI

Situazione sempre più critica per molte famiglie trentine che alla fine del mese non riescono più a pagare le rate dei debiti contratti. I nuclei famigliari che in Trentino hanno debiti non pagati sono 3.369 al 30 giugno del 2015. I dati sono della Banca d’Italia. Il numero delle famiglie che non pagano è in diminuzione, nel 2014 erano 3.638, ma aumenta il volume del debito: 251 milioni di euro, con un aumento rispetto allo stesso periodo del 2014, del 20 per cento. L’ammontare medio di rate non pagate per famiglia è salito a 74.500 euro contro i 57 mila del 2014.. Il 37 per cento dei redditi in Trentino se ne va per affitti o mutui per la casa, spese dell’abitazione e bollette.

Ascolta l’intervista al direttore del centro consumatori di Trento Carlo Biasior


9 Novembre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

OMICIDIO DI MERANO, INAMMISSIBILE IL RICORSO DELLA DIFESA

La Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dalla difesa di Alexander Gruber contro la sentenza di condanna a 10 anni e 8 mesi per omicidio preterintenzionale per la morte della compagna, Sigrid Gröber, picchiata e abbandonata al gelo davanti all’ingresso dell’alloggio di lui, al Kaiserhof di Merano, la notte tra il 18 e il … Continua a leggere

SINNER. IL RITORNO È CON VITTORIA, BATTUTO NORRIE IN DUE SET

Ritorno con vittoria per Jannik Sinner sull’erba dell’Hurlingham Club di Londra. Il n.1 del tennis mondiale, fermo dopo il malore choc al Roland Garros, ha battuto Cameron Norrie con un doppio 6-3 nel match di esibizione al Giorgio Armani Tennis Classic che avvicina al torneo di Wimbledon, al via dal prossimo lunedì.

BOSCAIOLO DI 43 ANNI TRAVOLTO DA UN TRONCO IN VAL DI SELLA

Un uomo di nazionalità rumena, classe 1973, è rimasto ferito dopo essere stato colpito e bloccato sotto una pianta durante le operazioni di taglio nel bosco in Val di Sella, a quota 950 metri di altitudine, nei pressi di Borgo Valsugana. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 – comunica una nota el … Continua a leggere