Sport

TRENTINO VOLLEY: PRIMO STOP A PERUGIA

Il PalaEvangelisti di Perugia respinge le velleità di vittoria della Diatec Trentino nel primo big match stagionale di SuperLega. Su un campo dove in precedenza in regular season aveva sempre ottenuto la vittoria ai danni della Sir Safety Conad, la formazione campione d’Italia questa sera ha rimediato il primo stop stagionale nel campionato di SuperLega UnipolSai cedendo per 1-3 ai padroni di casa. Il remake della semifinale scudetto 2015 si è rivelato stregato per Lanza e compagni, che hanno giocato alla pari coi padroni di casa per tre set, dando anche l’impressione di poter far proprio il match prima di cedere di schianto nel corso dell’ultimo parziale dopo aver perso ai vantaggi il terzo decisivo periodo.

Se si esclude l’ultima frazione, la prova dei trentini è stata comunque generosa e per lunghi tratti esaltante; senza grosse alternative in posto 4 (Urnaut ancora fermo ai box), la squadra di Stoytchev ha infatti lottato punto a punto con Perugia grazie alla grande vena realizzativa di Lanza (15) e Djuric (21) e all’attenzione a muro mostrata da Giannelli e Solé (9 punti in due) che hanno compensato per buona parte dell’incontro le difficoltà palesate dall’attacco (36% di squadra). La Sir Safety Conad è stata più efficace e precisa in questo fondamentale (solo tre errori diretti) e, poggiandosi quasi solamente su Atanasijevic nella seconda metà del match (33 punti col 51%) ha trovato il modo per venire a capo di un match molto complicato almeno sino al 25-27 del terzo parziale. Il quarto set è stato deciso dall’opposto serbo e dalla costante presenza a rete di Birarelli, alla fine a segno 11 volte con l’89% a rete nella sua prima gara da ex.

Di seguito il tabellino della gara della terza giornata di regular season di SuperLega UnipolSai 2015/16 giocata questa sera al PalaEvangelisti di Perugia.

Sir Safety Conad Perugia-Diatec Trentino 3-1
(25-22, 20-25, 27-25, 25-13)
SIR SAFETY CONAD: Birarelli 11, De Cecco 4, Kaliberda 11, Buti 3, Atanasijevic 33, Fromm 12, Giovi (L); Dimtrov, Tzioumakas, Fanuli. N.e. Holt, Russell, Elia. All. Daniel Castellani.
DIATEC TRENTINO: Giannelli 5, Lanza 15, Solé 10, Djuric 21, Antonov 5, Van de Voorde 7, Colaci (L); De Angelis, Mazzone D., Bratoev. N.e. Nelli e Mazzone T.. All. Radostin Stoytchev.
ARBITRI: Sobrero di Carcare (Savona) e Pol di Treviso.
DURATA SET: 30’, 29’, 34’, 27’; tot 2h.
NOTE: 3.327 spettatori, incasso non comunicato. Sir Safety Conad: 8 muri, 2 ace, 16 errori in battuta, 3 errori azione, 47% in attacco, 55% (33%) in ricezione. Diatec Trentino: 14 muri, 4 ace, 13 errori in battuta, 8 errori azione, 36% in attacco, 60% (40%) in ricezione. Mvp Atanasijevic.

9 Novembre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, AL DRUSO ARRIVA LA CAPOLISTA PISA, BIANCOROSSI A RANGHI QUASI COMPLETI, RIENTRANO DAVI E MASIELLO

L’Fc Suedtirol torna in campo domani pomeriggio allo stadio Druso, calcio d’inizio alle ore 15, contro la capolista Pisa, allenata da Pippo Inzaghi, forte del risultato ottenuto nell’ultimo turno di campionato a Cosenza. I biancorossi dovranno fare a meno dello sloveno Kurtic (squalificato): al fianco di Simone Arrigoni dovrebbe giocare il polacco Mateusz Praszelik. Rientrano … Continua a leggere

POLITICA, AVANZA LA DESTRA TEDESCA IN ALTO ADIGE SECONDO UN SONDAGGIO

Secondo un sondaggio della Südtiroler Wirtschaftszeitung, il principale quotidiano economico altoatesino, sono sostanzialmente stabili i partiti che attualmente formano la giunta altoatesina. Si registra però un sorpasso ‘a destra’ della Südtiroler Freiheit che passa in seconda posizione (dal 10,9 al 14%), davanti ai Verdi (che crescono dal 9 al 12%) e il Team K (dall11,1 … Continua a leggere

TRENTO, CONDANNATO UN 40ENNE A 11 ANNI PER MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA

Un uomo di 40 anni è stato condannato a Trento a 11 anni di reclusione per aver maltrattato la moglie per anni. L’uomo l’avrebbe costretta a subire minacce, violenze fisiche e verbali, anche davanti ai due figli piccoli. Il 40enne è stato inoltre condannato a risarcire la donna ed i figli con 32mila euro.[Vs]