Calcio / Sport

SERIE B, L’EX DI TURNO ZARO PUNISCE IL SUDTIROL SCONFITTO 1 A 0 A MODENA

Arriva la 14/a sconfitta stagionale per i biancorossi

Foto: Fc Sudtirol-Bordoni

La dura legge dell’ex punisce il Sudtirol che esce sconfitto dal terreno di gioco “Alberto Braglia” per 1-0 ad opera del Modena, nella quart’ultima giornata di ritorno. E’ di Giovanni Zaro, lo scorso anno in maglia altoatesina, la rete arrivata. al 67′ della ripresa. di testa su una palla inattiva, dopo un calcio d’angolo battuto dal compagno di squadra Thomas Battistella, e sul quale nulla ha potuto l’estremo difensore biancorosso Giacomo Poluzzi.

Un match che fino a quel momento non aveva offerto grandi emozioni e che sembrava destinato ad un altro pareggio a reti inviolate. Ed, invece, lo schema dell’altro ex, il tecnico emiliano Pierpaolo Bisoli, ha colpito a freddo la formazione di mister Federico Valente che dopo il pareggio di una settimana fa in casa con il Cittadella, quest’oggi deve chinare il capo.

Sudtirol che resta dunque fermo a 43 punti in classifica e vede allontanarsi leggermente la zona play off promozione, ma resta con sei punti di vantaggio sulla zona play out retrocessione. Mercoledì 1 maggio si torna in campo allo stadio “Druso” di viale Trieste (ore 15.00) ospitando la Ternana, altro match difficile.[Vs]

MODENA FC – FC SÜDTIROL 1-0 (0-0)
MODENA FC (4-3-1-2): Gagno; Cotali, Zaro, Pergreffi, Corrado (17’ st Cauz); Battistella,
Santoro, Magnino; Palumbo (35’ st Oukhadda); Strizzolo (1’ st Abiuso), Gliozzi (17’ st Bozhanaj).
A disposizione: Seculin, Vandelli, Di Stefano, Tremolada, Manconi, Mondele, Oliva, Olivieri.
Allenatore: Pierpaolo Bisoli
FC SÜDTIROL (3-4-2-1): Poluzzi; Giorgini, Scaglia, Masiello; Davi (15’ st Cagnano), Arrigoni,
Mallamo (39’ st Ciervo), Molina, Tait (29’ st Rauti), Casiraghi (29’ st Rover); Merkaj (15’ st
Odogwu)
A disposizione: Drago, Tschöll, Vinetot, Broh, Kofler, Peeters, Lonardi, El Kaouakibi.
Allenatore: Federico Valente
ARBITRO: Daniele Minelli di Varese
ASSISTENTI: Stefano Galimberti di Seregno e Mario Davide Arace di Lugo di Romagna
IV UFFICIALE: Antonio Costanza di Agrigento
VAR: Luigi Nasca di Bari
AVAR: Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia
RETE: 22’ st 1:0 Zaro (M).
NOTE: cielo prevalentemente coperto, temperatura attorno ai 12°, campo in buone condizioni.
Spettatori: 8.446 (di cui 75 ospiti).

La conferenza stampa del tecnico dell’Fc Sudtirol Federico Valente:

27 Aprile 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MONTE BONDONE, IL CENTRO FONDO VIOTE RESTERÀ APERTO FINO AL 6 APRILE

Buone notizie per gli appassionati di sci nordico e snowboard: l’Asis, la società di gestione degli impianti sportivi, ha ufficializzato che “viste le ottime condizioni delle piste”, il Centro del fondo delle Viote, sul monte Bondone, resterà aperto fino a lunedì 6 aprile, giorno di Pasquetta. Grazie alle previsioni meteo favorevoli per i prossimi giorni … Continua a leggere

SPORMAGGIORE, BAMBINO DI 9 ANNI INVESTITO DA UN’AUTO

Un bambino di 9 anni è stato investito da un’auto questa mattina verso le 7.30 mentre si stava recando a scuola, a Spormaggiore. Il bimbo è stato soccorso e trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Chiara di Trento.

BANDISTI IN GARA, TORNA A RIVA DEL GARDA IL FLICORNO D’ORO

Al via la ventiseiesima edizione del Concorso Internazionale Flicorno d’Oro: a Riva del Garda bande da tutta Europa si sfidano in cinque categorie, valutate da una giuria di livello mondiale. In palio strumenti musicali per i primi tre classificati, mentre il Trofeo Flicorno d’Oro andrà alla formazione che supererà i 90 punti. Novità 2026 la … Continua a leggere