ESPLOSIONE A SUVIANA, SINDACO DI BOLOGNA “TRAGEDIA IMMANE”

Foto: Italpress ©

BOLOGNA (ITALPRESS) – E’ di tre morti accertati, cinque feriti, quattro dispersi, il bilancio dell’esplosione avvenuta ieri pomeriggio nella centrale idroelettrica di Suviana, sull’appennino bolognese.
“Una tragedia sul lavoro immane, una delle più gravi della storia recente per il nostro paese – ha scritto su facebook il sindaco di Bologna Matteo Lepore – Sul posto ho trovato sin dall’inizio un vasto dispiegamento di forze e soccorritori, con il sostegno della comunità locale e dei sindaci di Camugnano e Castiglione dei Pepoli. Si sta tentando di tutto per individuare e recuperare i dispersi a decine di metri sotto terra, intrappolati nella struttura della centrale, in condizioni davvero complicate anche per i soccorritori stessi, ai quali va tutta la nostra gratitudine, a partire dalle molteplici squadre dei vigili del fuoco impegnate.
A nome della città di #Bologna esprimo il più commosso cordoglio ai parenti e ai colleghi delle vittime, vicinanza per coloro che attendono notizie sui propri cari dispersi o feriti”.
-foto Vigili del Fuoco-
(ITALPRESS).

10 Aprile 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

NUMERO SPECIALE PER I 100 ANNI DI ‘VITA TRENTINA’

Un numero speciale e una serie di eventi a Trento per festeggiare i 100 anni di attività del settimanale diocesano Vita Trentina che ha organizzato un piccolo festival della comunicazione dal titolo “La Centenaria”: una rassegna dedicata dal 6 al 15 novembre al mondo dell’informazione e della comunicazione, un programma di appuntamenti, gratuiti e aperti … Continua a leggere

RIMOZIONE DEGLI ORSI M38 E F89, GLI ANIMALISTI CHIEDONO L’ACCESSO AGLI ATTI

Le associazioni Leal, Leidaa e Oipa hanno presentato un’istanza di accesso civico agli atti per esaminare la documentazione relativa alla richiesta della Provincia autonoma di Trento di rimuovere gli orsi M38 e F89. La Provincia aveva chiesto l’allontanamento dei due esemplari a seguito di presunte predazioni di bovini in Alta Val di Sole, ma l’Ispra … Continua a leggere

BOLZANO, ARRESTATA UNA COPPIA DI SICILIANI AUTORI DELLA TRUFFA DEL “FINTO CARABINIERE” IN VAL DI FASSA

I Carabinieri di Bolzano hanno arrestato, venerdì scorso, una coppia di siciliani specializzati nella truffa del “finto carabiniere” ai danni degli anziani. I malfattori avevano appena raggirato una donna in Val di Fassa, facendosi consegnare contanti e gioielli per un valore di circa 30.000 euro. I militari dell’Arma hanno pedinato l’auto dei sospettati per ore, … Continua a leggere