UCRAINA, LA RUSSA “SE NON L’AVESSIMO ARMATA SAREBBE STATA OCCUPATA”

Foto: Italpress ©

MILANO (ITALPRESS) – “Sono preoccupato, ma bisogna fare capire alla Russia che o si ferma e sceglie le trattative, o non può sperare di vincere”. Lo dice il presidente del Senato, Ignazio La Russa, intervistato dal quotidiano Il Giornale. “La guerra, se non avessimo armato l’Ucraina, sarebbe già finita da un pezzo ma con l’occupazione dell’Ucraina. E forse adesso dovremmo preoccuparci di impedire l’occupazione della Moldavia, o della Finlandia…” aggiunge. A proposito delle parole del Papa, La Russa commenta “Bandiera bianca da noi vuol dire resa, io penso che lui volesse dire pace. Credo che sia caduto in un tranello lessicale”. Infine, uno sguardo al Medio Oriente: “Noi dobbiamo fare di tutto per proteggere i palestinesi estranei ad Hamas, dobbiamo fare di tutto per alleviare la sofferenza dei civili palestinesi, per ottenere due popoli e due stati: ma guai a sottovalutare la condizione di Israele”.(ITALPRESS).

Foto: Agenzia Fotogramma

23 Marzo 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

E’ SCOMPARSO IL PROF DI GINNASTICA BOLZANINO GIANNI GIOVANNINI

Il mondo della scuola e dello sport altoatesino è in lutto per la scomparsa del professor Gianni Giovannini, classe 1946. Ex calciatore dell’Ac Bolzano, tennista del Tennis Club Gries e giudice di sedia nazionale ed internazionale, ha dedicato la sua vita all’insegnamento dell’educazione fisica. Giovannini aveva insegnato educazione fisica e ha guidato i campionati studenteschi … Continua a leggere

TRENTO: MINACCIA IL COMMESSO DOPO IL FURTO DI UNA GIACCA, ARRESTATO

Minaccia il commesso dopo il furto di una giacca, un uomo è stato arrestato a Trento per rapina impropria. Ieri sera in un negozio del centro l’indagato era stato notato da un dipendente mentre asportava una giacca del valore di circa 120 euro; vistosi scoperto, nel tentativo di assicurarsi la fuga, avrebbe minacciato ripetutamente l’addetto … Continua a leggere

ALTO ADIGE, FIDUCIA DEI CONSUMATORI IN CALO

Fiducia dei consumatori altoatesini in peggioramento ad ottobre. Secondo l’Ire della camera di commercio di Bolzano la diminuzione dell’indice è imputabile soprattutto alle valutazioni più modeste delle famiglie sulla propria situazione finanziaria, che risentono del forte aumento del prezzo dei beni energetici. L’indice IRE perde tre punti e scende a -16,3, frenato dai rincari energetici.