QUALIFICAZIONI EURO U.21, AZZURRINI BATTONO LETTONIA 2-0

Foto: Italpress ©

CESENA (ITALPRESS) – L’Italia supera 2-0 la Lettonia al ‘Manuzzì di Cesena nel match valevole per la sesta giornata del Girone A delle qualificazioni agli Europei under 21 del 2025: decisivi i gol di Cesare Casadei e Giovanni Fabbian. La formazione ospite si rende subito pericolosa dopo pochi secondi con una girata di Vapne su assist di Melkis, ma Desplanches si fa trovare pronto. Gli azzurrini reagiscono al 9′ con una conclusione dalla distanza di Ndour che termina di poco a lato. Tre minuti più tardi i ragazzi di Carmine Nunziata vanno vicinissimi al vantaggio con Fabbian che, su assist di Ruggeri, manca la porta da buona posizione. L’Italia cresce con il passare dei minuti costruendo altre due buone occasioni prima con Casadei e poi con Prati. I tempi sono maturi per il vantaggio dei padroni di casa, che al 32′ sbloccano la gara con Casadei: il centrocampista, su traversone di Zanotti, lascia partire un tiro al volo imprendibile per Beks. Quest’ultimo al 34′ compie un miracolo su Gnonto, che sfiora il raddoppio. A pochi secondi dall’intervallo Beks perde palla e favorisce la conclusione di Fabbian, che però calcia alto. Si va al riposo sul parziale di 1-0. In apertura di ripresa Gnonto si ritaglia due chance, ma pecca di imprecisione e non trova la rete. La Lettonia fa fatica a farsi vedere dalle parti di Desplanches, mentre l’Italia continua ad avere diverse occasioni interessanti, che però non vengono capitalizzate. Al 79’ ci pensa Giovanni Fabbian a mettere l’ipoteca sulla vittoria, sfruttando la sponda di Esposito e depositando la sfera in fondo al sacco. Gli azzurrini di Carmine Nunziata, dunque, si impongono 2-0 e consolidano il primo posto nel girone salendo a 14 punti; torneranno in campo martedì prossimo al ‘Mazzà di Ferrara per sfidare i pari età della Turchia. Alle loro spalle a quota 13 c’è sempre l’Irlanda, che si sbarazza agevolmente di San Marino con un netto 7-0: a segno Vata (tripletta), Armstrong, Moran, Oko-Flex e autorete di Benvenuti.
– Foto Image –
(ITALPRESS).

22 Marzo 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

E’ SCOMPARSO IL PROF DI GINNASTICA BOLZANINO GIANNI GIOVANNINI

Il mondo della scuola e dello sport altoatesino è in lutto per la scomparsa del professor Gianni Giovannini, classe 1946. Ex calciatore dell’Ac Bolzano, tennista del Tennis Club Gries e giudice di sedia nazionale ed internazionale, ha dedicato la sua vita all’insegnamento dell’educazione fisica. Giovannini aveva insegnato educazione fisica e ha guidato i campionati studenteschi … Continua a leggere

TRENTO: MINACCIA IL COMMESSO DOPO IL FURTO DI UNA GIACCA, ARRESTATO

Minaccia il commesso dopo il furto di una giacca, un uomo è stato arrestato a Trento per rapina impropria. Ieri sera in un negozio del centro l’indagato era stato notato da un dipendente mentre asportava una giacca del valore di circa 120 euro; vistosi scoperto, nel tentativo di assicurarsi la fuga, avrebbe minacciato ripetutamente l’addetto … Continua a leggere

ALTO ADIGE, FIDUCIA DEI CONSUMATORI IN CALO

Fiducia dei consumatori altoatesini in peggioramento ad ottobre. Secondo l’Ire della camera di commercio di Bolzano la diminuzione dell’indice è imputabile soprattutto alle valutazioni più modeste delle famiglie sulla propria situazione finanziaria, che risentono del forte aumento del prezzo dei beni energetici. L’indice IRE perde tre punti e scende a -16,3, frenato dai rincari energetici.