Nulla da fare per il Bolzano Foxes che esce sconfitto dalla Sparkasse Arena per 3 a 1 ad opera del Salisburgo in gara 2 di semifinale della Ice League.
Una prima frazione molto fisica tra le due squadre. Bolzano che ha usufruito di una superiorità numerica, l’unica di questo periodo, non concretizzata però a rete. Sostanziale equilibrio dunque tra le due squadre con alcune occasioni da rete per parte che però non hanno portato a nulla.
Nella terza frazione partita che cala leggermente di intensità per la stanchezza che ha iniziato ad affiorare in entrambe le squadre, ma al 10’43” sono ancora gli ospiti a passare con Paul Huber per il 3 a 1. Biancorossi che provano a giocare il sesto uomo di movimento negli ultimi due minuti, prendono d’assalto la porta avversaria, ma senza risultato. Si va ora a gara 3 alle Red Bull Arena domenica pomeriggio con le due squadre in parità nella serie (1-1).
Nell’altra semifinale alla Intercable Arena di Brunico è finita con la vittoria del Klagenfurt per 4 a 2. Alle reti nel primo tempo di Ganahl, Fraser e Haudum, ha risposto nel terzo tempo i due gol dei pusteresi di Morley e Fricklund e il definitivo 4 a 2 degli austriaci con Unterweger a porta vuota. Serie che vede il Klagenfurt avanti per 2 a 0 e domenica si gioca gara 3 in casa dei carinziani.[Vs]
HC BOLZANO FOXES-RED BULL SALISBURGO 0-0 (0-0; 1-2; 0-0).
MARCATORI: 2.T 12’23” Robertson (S), 18’18” Alberga (B), 18’33” Raffl; 3.T 10’34” Huber (S).
ARBITRI: Piragic-Zrnic; Linesmann: Durmis-Konc.