Torna l’appuntamento con la 54/a edizione del Festival Studentesco, la competizione artistica riservata alle scuole superiori della provincia di Bolzano. La presentazione è avvenuta al Centro Trevi di Bolzano.
Quasi 800 studenti in gara in 25 diverse categorie, con 15 scuole superiori altoatesine a contendersi il titolo. La 54/a edizione è ai nastri di partenza, al via da domenica 24 marzo. Una manifestazione dalla formula consolidata con il contributo della Provincia e il patrocinio del Comune di Bolzano che offre in diverse location nel capoluogo altoatesino esibizioni che spaziano dall’arte classica a quella moderna, passando attraverso i contest Movie night, gli atletici Giochi senza Frontiere per terminare con i videogiochi. Serata finale il 20 aprile al Palasport di via Resia a Bolzano con la proclamazione della scuola vincitrice. Lo scorso anno il trofeo andò al Liceo Torricelli di Bolzano che lo aveva già vinto anche nel 2022.
I primi punti della gara sono già stati assegnati: il Liceo Carducci di Bolzano con la proposta grafica di Jasmin Soraruf si è aggiudicato il premio come miglior bozzetto, diventato il manifesto ufficiale dell’edizione nr. 54.[Vs]