Hockey / Sport

ICE HOCKEY LEAGUE, BOLZANO SUPERA 5-2 IL VILLACH, SCONFITTA A FEHERVAR DEL VAL PUSTERIA 3-2 ALL’OVERTIME

In gara 1 dei quarti di finale biancorossi che si portano sull'1 a 0.

L'esultanza del Bolzano dopo il gol ©HCB/Vanna Antonello

Buona la prima per il Bolzano in gara 1 dei quarti di finale di Ice Hockey League. Biancorossi che alla Sparkasse Arena di via Galvani superano per 4-1 il Villach al termine di un match giocato in maniera pressoché perfetta dai padroni di casa.

Prima metà di frazione del primo periodo scivolata via senza particolari emozioni con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto in un a fase di studio. Bolzano che cresce leggermente rispetto agli ospiti e al 14’44” Daniel Mantenuto mette in porta il gol del meritato vantaggio su assist di Luca Frigo. Padroni di casa che non si accontentano e a 8″ dalla sirena del riposo è il capitano Daniel Frank a mettere ancora alle spalle di Lamoureux la rete del doppio vantaggio su azione orchestrata da Di Perna e Thomas.

Nel secondo tempo è ancora il Bolzano a partire più forte andando vicino al gol in un paio di occasioni, ma il Villach si salva grazie ad un bravo Lamoureux e ad una traversa che lo grazia. Ma l’estremo difensore ospite nulla può sull’azione corale dei biancorossi concretizzata ancora una volta sotto porta da capitan Daniel Frank per il 3-0. Villach che a quel punto chiede il Var per un ipotetico fuori gioco del Bolzano nell’azione del gol, ma la rete viene convalidata dagli arbitri. All’11’19” sono ancora i padroni di casa ad andare a segno con Enrico Miglioranzi su assist di Angelo Miceli. Arriva quasi al termine di seconda frazione il primo power play del match a favore del Bolzano che non viene sfruttato per siglare la quinta rete.

In avvio di terza frazione il Villach accorcia le distanze con Andrew Desjardins, in superiorità numerica per la doppia penalità a Di Perna per la scazzottata con Golod. Partita che scorre via con gli austriaci che giocano a poco più di 6′ dalla fine della gara la carta del sesto uomo di movimento, per provare a riaprire la partita, che viene premiata al 16’44” dalla seconda rete ospite con Dylan MacPherson. A 44″ dal termine è però Brad McClure a chiudere i conti per i biancorossi con la rete del 5 a 2 finale a porta vuota.

Foxes che si portano nella serie sull’1-0 e ora si va a Villach martedì sera per gara 2.

Nell’altro quarto il Val Pusteria è stato sconfitto all’overtime dal Fehervar per 3-2. Domani si gioca gara 2 sempre in terra d’Ungheria, mentre giovedì e venerdì sono in programma a Brunico gara 3 e 4.

HC BOLZANO FOXES-VILLACH 5-2 (2-0; 2-0; 1-2)
Marcatori: 1. Tempo 14’44” Mantenuto (B), 19’52” Frank (B); 2. Tempo 8’14” Frank (B), 11’19” Miceli (B); 3. Tempo 16’44” MacPherson (V), 19’15” McClure (B).
Arbitri: Hronsky-Hofner Linesman: Durmis-Konc.

Gli altri risultati di gara 1 dei quarti: Klagenfurt-Voralberg 0-2 (serie 0-1); Salisburgo-Lubiana 4-0 (serie 1-0).

3 Marzo 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, PARTE LA FASE UNO PER LA REALIZZAZIONE DEL POLO BIBLIOTECARIO

È stato formalizzato un passaggio cruciale per la realizzazione del Polo bibliotecario a Bolzano. L’assessore provinciale Christian Bianchi ha annunciato la consegna ufficiale delle chiavi del complesso Ex-Pascoli all’impresa CMB, aggiudicataria dei lavori di riqualificazione. “L’intervento è un pilastro della strategia di rinnovamento promossa dalla Provincia Autonoma di Bolzano”, è stato detto. “Oggi non consegniamo … Continua a leggere

PRODUZIONE DI MELE IN CRESCITA NEL 2025 IN TRENTINO E IN ALTO ADIGE

Nel 2025 la produzione di mele è cresciuta sia in Trentino che in Alto Adige. Nella prima provincia, secondo i dati presentati dal comitato marketing di Assomela, si è arrivati a 517.313 tonnellate, con un aumento dell’8% rispetto all’anno precedente, mentre nella seconda la produzione ha raggiunto le 1.056.981 tonnellate, aumentando del 2%. In totale … Continua a leggere

NUOVA CONDANNA PER L’EX MILIARDARIO AUSTRIACO RENÉ BENKO

Nuova condanna a 15 mesi di reclusione con la condizionale per l’ex miliardario austriaco René Benko, accusato assieme alla moglie (che è stata assolta), di aver sottratto alla massa fallimentare del mega crack del gruppo Signa, nascondendoli in una cassaforte nell’abitazione di amici, 120.000 euro in contanti, come anche orologi e gioielli per 250.000 euro. … Continua a leggere