Giudiziaria

BIMBO ANNEGATO A BOLZANO, A GIUDIZIO 2 DIPENDENTI DEL COMUNE

Il Gup archivia la posizione dei bagnini della piscina

Il Gup di Bolzano Emilio Schönsberg ha disposto il rinvio a giudizio per i due dipendenti del Comune indagati per omicidio colposo per la morte di Mattia Uruci, il bimbo di 4 anni annegato il 6 luglio 2020 dopo essere caduto nella piscina del ‘vortice’ del Lido di Bolzano, all’epoca chiusa per le norme anti-Covid. Per gli altri due indagati, i due bagnini dipendenti della cooperativa che gestiva la struttura, il Gup ha pronunciato la sentenza di non luogo a procedere. In un primo momento erano stati indagati anche i genitori del bambino, ma la loro posizione era stata archiviata. A gennaio, loro e altri sette familiari avevano accettato il risarcimento da un milione di euro offerto dall’assicurazione del Comune e della cooperativa, rinunciando a costituirsi parte civile al processo.

29 Febbraio 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

INCENDIO A RONCEGNO, EVACUATE 4 PERSONE

Allarme a Roncegno per un incendio scoppiato sul tetto di un edificio. Al lavoro i vigili del fuoco volontari della zona che, per precauzione, hanno fatto evacuare dall’abitazione 4 persone. Non ci sono feriti.

TRENTO RICORDA OGGI LE VITTIME DEL COVID

Oggi, 18 marzo, si celebra la Giornata nazionale in memoria di tutte le vittime del Coronavirus, istituita con legge dal Senato per ricordare la data in cui, nel 2020, la fila interminabile dei camion militari pieni di bare a Bergamo sconvolse l’Italia intera diventando una delle immagini simbolo della tragedia. Con la collaborazione dell’ufficio Parchi … Continua a leggere

MUSSOLINI RESTA CITTADINO ONORARIO DI TRENTO

Benito Mussolini resta cittadino onorario di Trento. Ieri sera in consiglio comunale la maggioranza è uscita sconfitta. A fronte di 40 presenti, hanno votato 30 consiglieri. I favorevoli sono stati 28 e gli astenuti 2, mentre altri 10 non hanno votato.