Hockey / Sport

SERIE A FEMMINILE, LE EAGLES BOLZANO A CACCIA DEL LORO 13/O TITOLO NAZIONALE

Bolzanine che nel campionato europeo hanno raccolto un 10/o posto finale

Foto: Marangoni

Sarà Eagles Bolzano Alto Adige- Lakers Egna la prima delle due semifinali per la conquista dello scudetto tricolore nel campionato di serie A femminile di hockey su ghiaccio.

Le aquile bolzanine, vincitrici sia della stagione regolare che del successivo Master Round, andranno a caccia del tredicesimo titolo sfidando questo fine settimana sul ghiaccio di Caldaro le Lakers Egna. Match di ritorno – per l’accesso alla finale vale la somma dei goal -è previsto, invece, sabato 10 marzo alla Sparkasse Arena di Bolzano.

Nell’altra semifinale si sfideranno lo Zoldo Femminile e le Trentino Women. Lakers e Trentino nelle partite dei pre-playoff hanno avuto la meglio rispettivamente sulle Icebears Women Dobbiaco e Piemont Rebelles.

La finale Scudetto si svolgerà al meglio delle tre partite con “gara 1” il 16 o 17 marzo in casa della peggior classificata, e “gara 2” ed eventuale “gara 3” il 23 e 24 sul ghiaccio della miglior classificata.

Le Eagles Bolzano Alto Adige intanto hanno concluso con una vittoria l’European Women’s Hockey League (EWHL). Le ragazze di coach Stefano Daprà, concludono il campionato transfrontaliero al decimo posto, dopo che hanno espugnato il ghiaccio di Salisburgo battendo per 5 a 3 le locali Eagles al termine di una partita combattuta.[Vs]

26 Febbraio 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

GIRO D’ITALIA, 4 TAPPE IN TRENTINO

Saranno 4 le tappe del Giro d’Italia che si correranno in Trentino. La corsa rosa è stata presentata ieri. Partenza in Albania, il 9 maggio. In Trentino la carovana degli atleti arriverà con la sedicesima tappa, il 27 maggio: partenza da Piazzola sul Brenta, arrivo a San Valentino di Brentonico.

DOPPIO LAVORO E ACCESSO ABUSIVO, DENUNCIATO UN FUNZIONARIO COMUNALE IN VAL DI SOLE

Un funzionario comunale dell’Alta Val di Sole è stato denunciato dalla GdF per accesso abusivo alle banche dati e falso ideologico. L’uomo, secondo le indagini, frequentava abitualmente lo studio di ingegneria di un noto professionista della zona, svolgendo attività di collaborazione non autorizzata dalla Pubblica Amministrazione. A fronte di circa 1.900 consultazioni registrate, il funzionario … Continua a leggere

RUBA NELL’AUTO E PICCHIA IL PROPRIETARIO, ARRESTATO A BOLZANO

Infrange il finestrino, ruba all’interno di un’auto ed aggredisce il proprietario. La polizia ha arrestato in via Kolping, a Bolzano, uno straniero clandestino. L’uomo, un 20 enne marocchino, tra sabato e domenica, è stato bloccato dai poliziotti mentre stava aggredendo e colpendo con violenza un altro giovane che lo aveva sorpreso mentre stava rubando nella … Continua a leggere