CAGLIARI (ITALPRESS) – Ennesimo risultato conquistato nel finale per il Cagliari di Claudio Ranieri, che ferma sull’1-1 il Napoli di Francesco Calzona e resta in lotta nelle zone basse della classifica. Al gol di Osimhen, arrivato nella prima metà del secondo tempo, risponde quello di Luvumbo, giunto al 96′.
Partita molto fisica nei primi quindici minuti di gioco, con diversi duelli in mezzo al campo ed entrambe le squadre che trovano difficoltà nel costruire le loro trame offensive. Alle iniziative del Cagliari, specialmente da sinistra, prova a rispondere il Napoli, che alla mezz’ora si accende con la soluzione tentata da Raspadori, rapido a convergere sulla trequarti e calciare dalla distanza trovando la parata di Scuffet. Risale il campo la formazione rossoblù e sulla punizione battuta da Gaetano troverebbe il gol del vantaggio grazie all’autorete di Rrhamani: tutto fermo però dopo il controllo del Var, che ravvisa la posizione di fuorigioco di Lapadula e la giudica “impattante” ai fini della giocata del difensore azzurro, annullando dunque il gol al Cagliari. Si resta sullo 0-0 fino all’intervallo, con l’indirizzo del match che sembra non cambiare nemmeno in avvio dei secondi quarantacinque minuti. Al 65′ cambia però la storia della partita, con Raspadori che sfila il pallone ad Augello e crossa bene per Osimhen che di testa deve solo spingere in porta il pallone che vale l’1-0 per i partenopei. Passano solo due minuti e l’attaccante nigeriano avrebbe anche l’opportunità del 2-0, attaccando la profondità e colpendo per ben due volte il palo, prima con il pallonetto su Scuffet, poi sulla successiva ribattuta a porta sguarnita, ma il tutto partendo da precedente posizione irregolare. Napoli che si chiude e prova a ripartire, come al 90′, quando Politano tutto solo in area calcia con la punta non trovando la porta. Errore che si rivelerà fatale per il Napoli, assieme a quello in pieno recupero di Juan Jesus, che sulla sventagliata di Dossena fa sfilare il pallone e si lascia prendere il tempo da Luvumbo, che in allungo batte Meret, regalando ai suoi compagni il pareggio all’ultimo respiro.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
LUVUMBO SALVA IL CAGLIARI AL 96°, NAPOLI FERMATO SULL’1-1

Foto: Italpress ©
25 Febbraio 2024
CONDIVIDI
Primo Piano
CLASS ACTION DEL CENTRO TUTELA CONSUMATORI DI BOLZANO CONTRO FACEBOOK/META
Con ordinanza del 10 aprile 2026 il Tribunale di Milano ha dichiarato ammissibile l’azione di classe e rappresentativa presentata dal Centro Tutela Consumatori Utenti di Bolzano (Ctcu) contro Meta Platforms Ireland Limited, per il data scraping Facebook avvenuto dal 1º gennaio 2018 al 30 settembre 2019. “Ad aprile 2021 si era scoperto che i dati … Continua a leggere
UN’IMPRESA ORTOFRUTTICOLA SU 5 IN TRENTINO ALTO ADIGE È DIGITALIZZATA
Un’impresa ortofrutticola su 5 in Trentino alto Adige ha già digitalizzato la propria azienda con soluzioni di agricoltura 5.0 per ridurre il consumo di fertilizzanti, acqua ed energia, coniugando la spinta verso la sostenibilità delle produzioni all’esigenza di ridurre i costi e la dipendenza dagli approvvigionamenti esterni. E’ quanto emerge dal primo Censimento in Europa … Continua a leggere
BRESSANONE, FERMATO CON DROGA E UNO SFOLLAGENTE
I carabinieri a Bressanone hanno denunciato un 24enne fermato in via Stazione e trovato in possesso di uno sfollagente in metallo della lunghezza di 70 centimetri, e di circa un grammo di hashish, nascosto tra i propri effetti personali.