Hockey / Sport

ICE HOCKEY LEAGUE, IL BOLZANO IN RIMONTA PIEGA IL VAL PUSTERIA 5-4 ALL’OVERTIME

Il quarto derby stagionale regala grandi emozioni ai 3.104 spettatori della Intercable Arena di Brunico

Foto: ©HCB/Manfred Mair

Con una grande rimonta il Bolzano espugna la Intercable Arena di Brunico, davanti a 3.104 spettatori all’overtime per 5-4, grazie alla rete decisiva di Teves. Un derby, il 194/o della storia, dalle due facce.

Val Pusteria che va subito avanti di quattro reti grazie a Mantinger, Akeson, Hannoun e Morley con un Bolzano che fatica a reagire fino al finale del secondo tempo quando i biancorossi trovano la prima rete con McClure. E’ l’inizio della rimonta. Terzo tempo con un Bolzano che torna sul ghiaccio completamente trasformato che infila per tre volte l’estremo pusterese Bernard con Frigo, Ford e Alberga.

Arriva poi la chiamata coraggiosa di uno dei due capo arbitro contro il Bolzano per un bastone alto in area di difesa a tre secondi dalla fine della terza frazione e Foxes che deve soffrire anche in avvio di overtime. Foxes che escono indenni e poi dopo alcune occasioni per parte arriva quindi la rete decisiva del Bolzano al 4’08” con Teves che mette in ginocchio un Val Pusteria che per oltre metà match aveva cullato l’illusione di portare a casa l’intera posta.

Bolzano che resta al quarto posto a quota 73 punti, mentre il Val Pusteria scivola all’8/o posto con 69 punti.[Vs]

13 Febbraio 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTINO VOLLEY, AL CENTRO DELLA RETE ARRIVA ALEKSANDAR NEDELJKOVIĆ

Sport. Volley. Il centro della rete dell’Itas Trentino maschile torna a parlare serbo. Sarà infatti Aleksandar Nedeljković, 28 anni, ad occupare uno dei quattro posti nel ruolo di centrale della rosa 2026/27. La società di via del Brennero lo ha messo sotto contratto per un anno, prelevandolo da Verona.

FUGA DI MONOSSIDO A SOLDA, DUE PERSONE SVENUTE

Paura a Solda per una fuga di monossido di carbonio nei pressi della stazione a monte della seggiovia Langenstein. Due le persone trovate prive di sensi. Dopo le prime cure sul posto, sono state elitrasportate all’ospedale di Bolzano. Una terza persona coinvolta, rimasta sempre cosciente, è stata invece trasferita in ambulanza all’ospedale di Silandro.

ARRESTATO A BOLZANO 23ENNE DESTINATARIO DI UN MANDATO DI ARRESTO EUROPEO

Un autista di autoarticolati, destinatario di un mandato di arresto europeo (Mae) emesso dall’autorità giudiziaria tedesca di Landshut (Baviera) nello scorso aprile, è stato arrestato dalla Polizia Stradale. L’uomo è stato rintracciato la mattina del 23 giugno da una pattuglia della Sottosezione della Polstrada di Vipiteno durante un controllo mirato sui mezzi pesanti in sosta … Continua a leggere