AL FESTIVAL DI SANREMO TORNA “LA GIURIA DEGLI ADOLESCENTI”

Foto: Italpress ©

SANREMO (ITALPRESS) – Per il sesto anno consecutivo, al Festival di Sanremo Radioimmaginaria coordinerà “La Giuria degli Adolescenti”, una giuria composta da ragazze e ragazzi dagli 11 ai 22 anni provenienti da tutta Italia che votano ogni sera per decretare l’artista preferito dal pubblico di questa età. Quest’anno le iscrizioni alla Giuria, che si sono chiuse alla mezzanotte di domenica 4 febbraio, hanno registrato più di 1000 adesioni.
Radioimmaginaria è presente al Festival dal 2011 e quest’anno, con un gruppo di 40 speaker adolescenti provenienti da tutta Italia, ha tre postazioni a CasaSanremo, uno dei luoghi più simbolici e frequentati insieme al Teatro Ariston.
Quest’anno i programmi e le attività di Radioimmaginaria sono moltiplicate: Ti accompagno a scuola – In diretta alle 6:55, per raccontare ogni mattina pensieri e scleri degli adolescenti durante il tragitto casa-scuola: speciale Sanremo!
Paparazzi – Il programma in diretta in lingua inglese su RAI Italia condotto dagli speaker di RAI Radio2, Filippo Solibello e Marco Ardemagni
Stonati a Sanremo – Il podcast di Radioimmaginaria che esce ogni giorno alle 14:30 su RaiPlaySound e che racconta ogni giorno il Festival di Sanremo seguendo le avventure di 40 adolescenti senza pass…
Check-in – In diretta alle 15:30, il programma di Radioimmaginaria in lingua inglese. Cosa pensano del Festival di Sanremo gli adolescenti sparsi per il mondo?
+Stonati – In diretta alle ore 17:30, il programma condotto dagli speaker +Stonati del Festival. Chi ha detto che per andare a Sanremo bisogna saper cantare?
La giuria degli adolescenti – In diretta alle 20:30, per raccontare in tempo reale tutte le trashate del Festival con i giurati della Giuria degli Adolescenti.
Tutte le trasmissioni pomeridiane avvengono a bordo di “ApeRadio”, una stazione radiofonica viaggiante allestita a bordo di un ApePiaggio del 1970 alimentato a biometano e da pannelli solari, che dal 2019 accompagna gli speaker di Radioimmaginaria in avventure in tutta Europa.
Dal cassone di “ApeRadio”, dal 6 al 10 febbraio verranno trasmesse dirette radiofoniche “a prova di adolescelle!”, in partnership con Istituto Ganassini, per il quarto anno consecutivo al Festival al fianco di Radioimmaginaria.

– foto: Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

6 Febbraio 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ICE HOCKEY LEAGUE, IL GRAZ BATTE ANCORA 5 A 1 IL VAL PUSTERIA

Con tre reti nel secondo tempo il Graz mette una ipoteca decisiva e si aggiudica così gara 2 di finale alla Intercable Arena di Brunico nei confronti del Val Pusteria con il risultato finale di 5 a 1. Subito in avvio di match il Graz sblocca il risultato e Val Pusteria che si trova ad … Continua a leggere

MORTE DI NEONATI PREMATURI A BOLZANO, DISPOSTO L’INCIDENTE PROBATORIO

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Bolzano ha accolto la richiesta degli indagati, e disposto l’incidente probatorio per ricostruire le cause che hanno portato alla morte di due neonati prematuri nel reparto di terapia intensiva neonatale dell’ospedale San Maurizio. L’udienza è in programma il 4 maggio. I neonati erano morti, rispettivamente, il … Continua a leggere

TRENTO, SOTTOSCRITTO L’ACCORDO PER LA NUOVA SEDE DEL COMANDO REGIONALE DELLA GDF

Sottoscritto l’accordo di programma tra Provincia autonoma di Trento, Agenzia del Demanio e Guardia di Finanza che si inserisce nell’ambito di una permuta di beni e servizi pubblici tra gli enti coinvolti e consentirà, da un lato, la realizzazione della nuova sede del Comando regionale e del Reparto tecnico logistico amministrativo della Guardia di Finanza … Continua a leggere