La perentoria vittoria di sabato sera a Monza, in uno dei tre anticipi del diciassettesimo turno di SuperLega Credem Banca, ha effettivamente dato i suoi frutti a ventidue ore di distanza da quando l’Itas Trentino l’aveva ottenuta.
La sconfitta odierna di Perugia per 1-3 al PalaBanca di Piacenza ha infatti confermato i sei punti di vantaggio che la formazione Campione d’Italia aveva messo provvisoriamente fra sé e gli umbri in classifica grazie al 3-0 realizzato alla Opiquad Arena.
Si tratta del massimo vantaggio che i gialloblù possono vantare in questa stagione da quando sono saliti in vetta (12 novembre – quarto turno); la squadra di Soli ha sin qui perso una sola partita (a Modena il 10 dicembre) ed è reduce da otto vittorie consecutive in campionato, tutte da tre punti.
Tale recente bottino, di fatto, ha consentito di portare il proprio vantaggio virtualmente a sette lunghezze perché, in caso di arrivo a pari punti con la Sir Susa Vim, Trento potrebbe contare su una vittoria in più degli avversari.[Vs]



