Sport

VOLLEY SUPERLEGA, ITAS TRENTINO A SEGNO CONTRO TARANTO

Gialloblù che restano solitari al comando della graduatoria

Foto: Roberto Muliere

Un’altra vittoria in tre set, in questo caso in trasferta. I Campioni d’Italia dell’Itas Trentino ieri sera sono andati a bersaglio 3-0 al PalaMazzola di Taranto, trovando il dodicesimo successo in tredici partite disputate in regular season. Tre punti importanti per mantenere il primato solitario in classifica.

L’Itas Trentino rientrerà nel primo pomeriggio di oggi a Trento, ma vi resterà per appena sedici ore; domani mattina i Campioni d’Italia riprenderanno in mano le valigie e viaggeranno in pullman alla volta di Lubiana (Slovenia), dove il giorno successivo alle ore 18 sfideranno l’ACH Volley per l’incontro valevole per il quinto turno della Pool B di 2024 CEV Champions League. In SuperLega l’appuntamento più vicino è in calendario invece per domenica 14 gennaio alla “ilT quotidiano Arena” di nuovo contro Verona.

Di seguito il tabellino della gara della tredicesima giornata di regular season di SuperLega Credem Banca 2023/24:

Gioiella Prisma Taranto-Itas Trentino 0-3 (23-25, 20-25, 20-25)

GIOIELLA PRISMA: Gargiulo 7, Russell 5, Lanza 10, Jendryk 4, Trinidad DeHaro, Gutierrez 13, Rizzo (L); Sala 3, Bonacchi. N.e. Luzzi, Ekstrand, Paglialunga e Raffaelli. All. Ljubomir Travica.
ITAS TRENTINO: Sbertoli 2, Lavia 10, Kozamernik 8, Rychlicki 14, Michieletto 9, Podrascanin 9, Laurenzano (L); Pace (L), Cavuto. N.e. D’Heer, Berger, Magalini e Acquarone. All. Fabio Soli.
ARBITRI: Simbari di Milano e Saltalippi di Torgiano (Perugia).
DURATA SET: 30’, 29’, 26’, tot 1h e 25’.
NOTE: 2.200 spettatori, incasso non comunicato. Gioiella Prisma: 4 muri, 4 ace, 12 errori in battuta, 10 errori azione, 42% in attacco, 57% (30%) in ricezione. Itas Trentino: 6 muri, 4 ace, 13 errori in battuta, 8 errori azione, 58% in attacco, 44% (23%) in ricezione. Mvp Michieletto.

8 Gennaio 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

RAPINA A MEZZOCORONA, DUE ARRESTI

Sono stati individuati, e si trovano ora in carcere, due dei tre presunti autori di una rapina commessa il 3 novembre 2025 alla stazione di Mezzocorona dove un uomo era stato aggredito da tre persone che, dopo averlo colpito con calci e pugni, e sotto la minaccia di un’arma da taglio, lo avevano rapinato del … Continua a leggere

ACCIAIERIE VALBRUNA, SINDACATI CONVOCATI DA KOMPATSCHER

Acciaierie Valbruna. E’ stato convocato per giovedì prossimo in provincia a Bolzano un tavolo tra i sindacati e il governatore Arno Kompatscher. Dopo il bando di gara andato deserto e la visita del ministro Urso, sabato scorso a Bolzano, risolta con un nulla di fatto, ad intervenire ultimo in ordine di tempo è stato il … Continua a leggere

VAL VENOSTA, INCIDENTE A CASTELBELLO

Incidente stradale tra un’auto ed un furgone questa mattina verso le 5.30 a Castelbello, in Val Venosta. La donna al volante della vettura è rimasta intrappolata tra le lamiere. Liberata dai vigili del fuoco volontari della zona è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale. Ferite lievi invece per l’uomo che era al volante del furgone.