Torna come è ormai da tradizione allo stadio del fondo di Lago di Tesero e sulla pista Olimpia III del Cermis l’appuntamento con il Tour of the Ski di sci nordico sotto l’egida della Fis, la federazione internazionale. Un Tour de Ski ormai “figlio” della Val di Fiemme, luogo simbolo della manifestazione che in 18 edizioni è stato sempre ospitato dalla vallata trentina.
Quelle attese in Val di Fiemme saranno giornate intense, ricche anche dei tanti eventi di contorno che il comitato ha allestito come il Tour del Gusto, che promuove la regione anche sotto l’aspetto culinario, e la Rampa con i Campioni in compagnia di tanti volti noti nel panorama del fondo, ma anche la Coop Mini World Cup dedicata a bambini e ragazzi. Attesissima la Final Climb, punta di diamante della stagione anche a livello mediatico, con l’evento fiemmese a rientrare fra i più seguiti di tutto il circo bianco e a battere in termini di audience la blasonata Coppa di sci alpino.
Le gare fiemmesi scatteranno sabato 6 gennaio con la 15 km Mass Start in classico mentre domenica 7 grande chiusura del Tour con la 10 km TL che culminerà sulla mitica salita all’Alpe Cermis.[Vs]



