Cronaca

MAXI RISSA A TRENTO, ESPULSI DUE CITTADINI STRANIERI

Trasferiti dalla residenza Fersina anche due minori

Foto: Ansa

Il personale della Polizia di Stato di Trento sta accompagnando al Centro per i rimpatri di Gradisca di Isonzo due uomini espulsi dal territorio nazionale.

Si tratta – informa la Questura – di un cittadino tunisino gravato da numerosi precedenti, con in atto un divieto di avvicinamento all’ex compagna per atti persecutori e minacce, e di un cittadino di origine nigeriana con precedenti per violenza sessuale e rapina. Entrambi sono stati identificati nei corso dei controlli a margine della attività investigative legate alla rissa avvenuta nei giorni scorsi nel centro del capoluogo trentino.

È in corso anche il trasferimento di due ragazzi di diciassette anni, ritenuti problematici, dalla residenza Fersina. Il trasferimento è curato dagli operatori provinciali che si occupano dei minori non accompagnati, con l’ausilio del personale della Questura.

3 Gennaio 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

IN TRENTINO 3 MILA TRA NON VEDENTI E IPOVEDENTI

Più prevenzione in occasione della giornata mondiale della vista che si celebra l’8 ottobre. A Trento alla sede della cooperazione in via Segantini l’Unità mobile oftalmica di Abilnova dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30 effettuerà a tutti controlli oftalmici gratuiti. In Trentino ci sono circa 3 mila tra non vedenti e ipovedenti … Continua a leggere

UNIBZ SEMPRE PIÙ INTERNAZIONALE, RECORD DI MOBILITÀ DALL’ESTERO

In questo semestre invernale, ben 196 studenti hanno scelto unibz per un periodo di mobilità internazionale, nell’ambito del programma Erasmus+ o degli accordi di scambio che l’università intrattiene con numerosi atenei partner in tutto il mondo. Un record per la Libera Università di Bolzano. Provenienti da ben 25 Paesi, dall’Australia agli Stati Uniti, dalla Norvegia … Continua a leggere

VAL VENOSTA, MASSICCIA FRANA SI STACCA DALLA CIMA DEL LAGO BIANCO

Domenica mattina si è verificata una massiccia frana sul Weißseespitze (Cima del lago Bianco), in alta Val Venosta, al confine tra Alto Adige e Tirolo. Una notevole quantità di roccia si è staccata dalla cima, a un’altitudine compresa tra i 3.300 e i 3.400 metri. I testimoni oculari hanno allertato i soccorsi, riferendo che un … Continua a leggere