La Reggiana espugna lo stadio Druso 3-2 e Sudtirol che incappa in una sconfitta casalinga che manda di traverso il panettone natalizio.
La rete del vantaggio ospite arriva dopo soli 2′ di gioco del primo tempo. A realizzare la rete Bianco che raccoglieva una respinta di testa del difensore biancorosso Petters e faceva partire dal limite dell’area centralmente una rasoiata rasoterra che si insaccava alla destra di Poluzzi che non accennava nemmeno il tuffo. Il pareggio del Sudtirol arriva al 28′ sempre del primo tempo con Andrea Masiello lesto a raccogliere la corta respinta di mano dell’estremo difensore ospite sul colpo di testa di Andrea Giorgini sul cros da calcio di punizione di Daniele Casiraghi.
Nella ripresa sono ancora gli ospiti a passare a condurre grazie alla rete al 52′ di Natan Girma. Reggiana che affonda ulteriormente il coltello nella piaga e con Cedric Gondo al 77′ si porta sul 3-1. Suedtirol che non si da per vinto e all’81’ su calcio di rigore per un fallo del reggiano Riccardo Fiammozzi in area ai danni di Gabriel Lunetta. A trasformare il penalty è Daniele Casiraghi. Finale di partita con i padroni di casa che tentano l’assalto e sui piedi del neo entrato Amney Moutassime c’è la palla per i possibile 3-3, ma finisce di poco a lato del palo della porta dell’estremo difensore ospite Francesco Bardi.
Finisce con la Reggiana ad esultare, che torna al successo dopo 5 partite e agguanta a 20 punti in graduatoria proprio il Sudtirol, ora 15/i a +3 dalla zona play out retrocessione. Sudtirol che tornerà in campo martedì 26 dicembre in trasferta contro il Lecco.[Vs]



