CENTRO PROFUGHI A TRENTO. LAVORI IN FASE DI ULTIMAZIONE ALL’EX CASERME

Lavori in ultimazione alle ex caserme in via al Desert a Trento per adattare la struttura al centro per i profughi che verrà aperto a fine novembre. Il centro costerà mezzo milione di euro e i lavori stanno riguardando la messa in sicurezza del sistema elettrico. Ancora di proprietà dell’esercito la palazzina, che poteva ospitare 300 soldati, verrà adattata per 200 posti letto, di cui solo la metà, secondo le intenzioni dell’assessore Zeni, saranno predisposti per i migranti.

Ascolta l’intervista all’assessore provinciale Luca Zeni


22 Ottobre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TURISTA TEDESCO PRECIPITA E MUORE SULLA CRODA ROSSA DI SESTO

Un 43enne turista tedesco è morto precipitando dalla Ferrata Zandonella, sulla Croda Rossa di Sesto, fra le province di Belluno e Bolzano. Ad intervenire è stato il Suem di Pieve di Cadore (Belluno), con un elicottero, dopo che alcuni escursionisti avevano chiamato il 118 avendo sentito delle grida provenire dalla zona del Circolo est della … Continua a leggere

RIMOSSA UNA NOCCIOLA RIMASTA NEI BRONCHI DI UNA BAMBINA ALTOATESINA DI 20 MESI

Una bambina altoatesina di 20 mesi è stata operata con successo all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso per rimuovere una nocciola rimasta nei suoi bronchi per circa due settimane. La piccola aveva inalato il frutto mentre era in Albania. La nocciola si era frammentata in sei parti e l’infiammazione aveva ristretto ulteriormente il bronco, complicando l’estrazione. … Continua a leggere

VAL DI FIEMME, AUTO SU UN FIANCO LUNGO LA SS. DEL GRAPPA E PASSO ROLLE

Intervento di vigili del fuoco e di due ambulanze per un’auto ribaltata su un fianco lungo la SS 50 del Grappa e Passo Rolle in località “El col”. Una persona è rimasta ferita in modo lieve.