COVID, IN UNA SETTIMANA NUOVI CASI +14%

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Nella settimana dal 30 novembre al 6 dicembre 2023 si registrano 59.498 nuovi casi positivi al Covid-19, in aumento del 14% rispetto alla settimana precedente, quando erano stati 52.177. I morti sono stati 307, +5,5% rispetto alla settimana precedente, quando erano stati 291.
I tamponi effettuati sono stati 284.806, +2,5% rispetto alla settimana precedente (277.938). Il tasso di positività è del 20,9%, in rialzo del 2,1% rispetto alla settimana precedente (18,8%). Lo rende noto il ministero della Salute.
Il tasso di occupazione in area medica relativo al 6 dicembre 2023 è pari al 10,7% (6.668 ricoverati), rispetto al 9,2% (5.741 ricoverati) del 29 novembre 2023.
Il tasso di occupazione in terapia intensiva relativo al 6 dicembre 2023 è pari al 2,5% (219 ricoverati), rispetto all’1,9% (170 ricoverati) del 29 novembre 2023.
“Gli indicatori sono in lieve crescita, sia per quanto riguarda il numero di nuovi positivi che per l’impatto sulle strutture ospedaliere che resta tuttavia sotto controllo e non determina condizioni di criticità. Le Regioni, che ringrazio per la loro pronta disponibilità, stanno organizzando in tutta Italia open day e altre misure organizzative per facilitare l’accesso dei cittadini alla vaccinazione senza alcuna prenotazione. Questa sinergia Ministero-Regioni è la strada virtuosa per proteggere i fragili, che in questa fase sono le persone che maggiormente rischiano di sviluppare forme gravi della malattia”, afferma il direttore generale della Prevenzione Sanitaria del ministero della Salute, Francesco Vaia.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

7 Dicembre 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

DUE ARRESTI E SEQUESTRO DI OLTRE UN CHILO DI STUPEFACENTI

Carabinieri di Laives hanno arrestato due 49enni, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è scattata nella serata del 7 aprile a Bolzano, nell’ambito di un controllo del territorio nei pressi dell’aeroporto. Intorno alle ore 23:00, i militari hanno proceduto al controllo di un’autovettura in sosta in via Dürer con … Continua a leggere

SERIE B, FC SUEDTIROL-MODENA 0-1 +++SEGUE AGGIORNAMENTO+++

Termina con il Modena in vantaggio per 1 a 0 sull’Fc Suedtirol la sfida in corso allo stadio Druso di Bolzano, valida per la 34/a giornata di serie B. Al 3′ minuto i padroni di casa biancorossi avevano fallito un calcio di rigore con Daniele Casiraghi per l’atterramento in area di Emanuele Pecorino, dopo la … Continua a leggere

SERIE C, IL TRENTO DOMANI A CITTADELLA PER TORNARE AL SUCCESSO

Il Trento Calcio guidata da Luca Tabbiani si prepara a tornare in campo con l’obiettivo di mettersi subito alle spalle la sconfitta maturata in settimana contro l’Inter U23 e proseguire il proprio percorso in questo finale di stagione. La formazione gialloblù sarà infatti impegnata domani in trasferta contro il Cittadella con la possibilità di consolidare … Continua a leggere