Era venuta meno l’alchimia tra tecnico e una parte della squadra. Questa la motivazione base che ha spinto la società dell’fc suedtirol con il suo direttore sportivo Paolo Bravo a rimuovere ieri il tecnico Pierpaolo Bisoli dal suo incarico e sostituirlo con l’allenatore della Primavera 2 Federico Valente. Non sono state dunque le 4 sconfitte negli ultimi 5 incontri, che hanno fatto scivolare la squadra vicino alla zona play out, a far scattare il licenziamento. Una decisione che è stata illustrata in una conferenza stampa al media center del centro sportivo di Maso Ronco ad Appiano, presente il vice presidente della società biancorossa Carlo Costa e lo stesso direttore sportivo del Suedtirol Paolo Bravo.
Ora la squadra è stata affidata a tempo indeterminato al tecnico italo svizzero Federico Valente che sarà supportato dall’attuale staff tecnico in vista del prossimo impegno di campionato in programma sabato prossimo con la trasferta di Bari. Una scelta caduta in casa Suedtirol dettata soprattutto da motivi tecnici e pratici. All’orizzonte non è previsto l’arrivo di un altro allenatore, mentre a gennaio si aprirà una campagna cessioni e acquisti in alcuni reparti che hanno lamentato qualche lacuna.[Vs]
La video conferenza stampa del direttore sportivo dell’Fc Suedtirol Paolo Bravo e dal vice presidente della società biancorossa Carlo Costa:



