Il parco schiacciatrici dell’Itas Trentino si arricchisce di una nuova pedina. Nella giornata di oggi, infatti, il Club di via Trener ha definito l’ingaggio della laterale venezuelana Roslandy Acosta Alvarado, nella prima parte di stagione in forza alla Trasportipesanti Casalmaggiore, società con cui ha affrontato Trento il 22 ottobre scorso al PalaRadi di Cremona nel match vinto in tre set dalle lombarde.
Attaccante di posto 4 dotata di un’ottima struttura fisica grazie ai suoi 190 centimetri di altezza ed è un’atleta di grandissima esperienza internazionale, avendo militato nei campionati di Portorico, Finlandia, Svizzera, Germania, Venezuela, Brasile e Giappone, oltre a due esperienze in Italia. Vestirà la maglia numero 4.
«Acosta è una giocatrice molto esperta che ha girato numerosi campionati e siamo convinti possa elevare il tasso tecnico della squadra – spiega Duccio Ripasarti, Direttore Sportivo del settore femminile di Trentino Volley – Arriva a Trento in un momento delicato per noi con ancora alcune ragazze in fase di recupero e siamo convinti possa dare una scossa e un contributo importante per migliorare la nostra posizione di classifica».
«Sono molto felice ed emozionata per aver ricevuto l’opportunità di poter vestire la maglia di Trentino Volley – spiega Roslandy Acosta, nuova schiacciatore dell’Itas Trentino – ; farò del mio meglio per aiutare la squadra e lavorerò sodo durante la settimana per ottenere i migliori risultati. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa nuova occasione professionale».[Vs]



