La situazione finanziaria precaria del magnate austriaco René Benko sta creando apprensione anche in Alto Adige dove Signa Italia sta portando a compimento a Bolzano il mega cantiere del Walther Park. In Comune a Bolzano però sono molti tranquilli sul rispetto degli accordi contrattuali.
Le notizie che giungono da oltre confine dei problemi economici del magnate austriaco René Benko non mettono dunque apprensione al primo cittadino del capoluogo altoatesino Renzo Carmaschi che anzi rassicura: “Nel caso in cui l’impresa committente dovesse fallire, l’opera diventerebbe di proprietà esclusiva del Comune di Bolzano che poi potrebbe decidere di completarla, o metterla in vendita all’asta. Questo è previsto negli accordi contrattuali firmati a suo tempo tra SIGNA Italia e l’amministrazione comunale”.
“Al cantiere del Waltherpark intanto i lavori proseguono senza alcun problema e vengono infatti gestiti direttamente e autonomamente in Italia”. Lo ha chiarito nelle scorse ora Heinz Peter Hager presidente di Signa Italia in riferimento al mega cantiere del capoluogo altoatesino. Il commercialista tranquillizza ribadendo che il progetto è al sicuro da eventuali rivendicazioni per quanto riguarda la situazione finanziaria di René Benko e della Signa a livello internazionale.[Vs]



