RITORNO CON VITTORIA PER MAZZARRI, IL NAPOLI ESPUGNA BERGAMO

Foto: Italpress ©

BERGAMO (ITALPRESS) – Il Napoli torna a vincere dopo la staffetta in panchina tra Rudi Garcia e Walter Mazzarri: a Bergamo finisce 2-1 grazie alle reti di Kvaratskhelia ed Elmas, inutile il momentaneo pareggio da parte di Lookman nella ripresa. Tre punti fondamentali per i partenopei, altro ko interno per i bergamaschi dopo il 2-1 subito contro l’Inter.
C’era curiosità di vedere il primo Napoli di Mazzarri, il nuovo tecnico subentrato a Garcia, al ritorno sulla panchina azzurra, ha confermato il 4-3-3 con Raspadori unica punta: Gasperini ha invece ritrovato De Ketelaere dal primo minuto, con Lookman e Koopmeiners a completare il reparto. Pochi spazi e tanti duelli a centrocampo: i primi venti minuti sono trascorsi senza troppe emozioni, con entrambe le squadre che non sono riuscite a trovare il varco giusto. La prima occasione è arrivata con Pasalic, ma il colpo di testa del croato – su calcio di punizione battuto da Koopmeiners – è stato neutralizzato da Gollini. Gli uomini di Walter Mazzarri hanno trovato la rete al 34′ su colpo di testa di Rrahmani, il Var ha però annullato per via di una posizione di fuorigioco. Su un’azione fotocopia gli azzurri hanno trovato il vantaggio: al 44′ cross perfetto di Di Lorenzo, Kvaratskhelia coi tempi giusti ha beffato nuovamente la difesa orobica.
Subito dopo Koopmeiners di testa ha sfiorato il pari, sul ribaltamento il Napoli è andato vicino al 2-0 con una tripla occasione. L’unica brutta notizia per gli ospiti è arrivata dall’infermeria, con Olivera costretto ad uscire per una grave distorsione al ginocchio (da valutare nei prossimi giorni).
Nel secondo tempo la reazione dei padroni di casa è stata rabbiosa, l’ingresso di Ruggeri ha ribaltato l’inerzia: all’8′ Lookman, su cross di Hateboer, di testa ha superato Gollini per la rete dell’1-1. I nerazzurri hanno provato a spingere sull’acceleratore costruendo diverse occasioni pericolose, ma al 34′ della ripresa Elmas – dopo un errore in fase di costruzione di Carnesecchi – ha siglato la rete del nuovo sorpasso, sfruttando l’assist di Osimhen al rientro, dalla panchina, dopo un lungo stop. Inizia con una vittoria il Mazzarri-bis.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

25 Novembre 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, L’FC SUEDTIROL CON LA DOPPIETTA DI VASIC STRAPPA UN 2-2 AL PISA

Grazie alla doppietta di Aliosha Vasic l’Fc Suedtirol agguanta un importante pareggio per 2 a 2 all’Arena Garibaldi con il Pisa nell’11/a giornata di andata di serie B. Il vantaggio dei padroni di casa è opera di Matteo Tramoni. C’è il recupero palla e il contropiede diretto da Mehdi Leris che fa assist al compagno … Continua a leggere

CONTROLLI AD ALTO IMPATTO A BOLZANO, OTTO PERSONE DENUNCIATE

Intensificati i controlli interforze ad “alto impatto” nel comune di Bolzano da parte di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale, nell’ambito delle strategie di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa nelle aree urbane sensibili. Nel corso delle attività di ieri, un 29enne marocchino regolare sul territorio è stato fermato in piazza Alto … Continua a leggere

PATTINAGGIO FIGURA, LA TRENTINA NAKI GUTMANN E’ 5/A AL GRAN PRIX DI CINA

A Shenzhen prosegue la Cup of China, terza tappa dell’ISU Grand Prix di pattinaggio di figura. Lara Naki Gutmann si attesta alla quinta posizione assoluta nel programma libero, dopo aver chiuso al quarto posto il corto di venerdì. La ventiquattrenne trentina delle Fiamme Oro brilla ancora, superando per la quarta volta consecutiva in ambito internazionale … Continua a leggere