Il Team K non parteciperà ad una maggioranza, in Consiglio provinciale a Bolzano, nella quale dovessero esserci anche Fratelli d’Italia e Lega.
Lo ha annunciato ieri sera, con un post sui social, il leader del movimento Paul Köllensperger definendo “imbarazzante lo spettacolo offerto dal centro-destra italiano che si concentra più sulle poltrone che sui programmi e sulle deleghe.” Nel post il leader del Team K critica anche la SVP che sulla stampa afferma di voler proseguire le trattative via telefono senza mai però per il momento farsi sentire. Il team K ha inoltre annunciato che eventuali altri colloqui con la Volkspartei dovranno tenersi nel palazzo del Consiglio provinciale e non nella sede del partito in Via Brennero.
Infine il leader del Team K ha concluso dichiarando: “In ogni caso, di fronte a questa imbarazzante partita di poker, non si può più immaginare una coalizione con i populisti di destra italiani. Volevamo lasciare la porta aperta per parlare di contenuti. Ma la pazienza ha una fine. Non siamo disponibili per nient’altro che un governo social-liberale”.[Vs]