Sport

VOLLEY MASCHILE, ITAS PIEGA 3-1 MONZA E CONSOLIDA LA VETTA

Sesta vittoria per i gialloblù in campionato

Rychlicki (mvp) e Podrascanin fermano a muro il brianzolo Maar nel quarto tiratissimo set (foto Trabalza)

Successo per 3-1 dell’Itas Trentino su Monza. La sesta vittoria in altrettante partite giocate in regular season ha fra l’altro permesso ai padroni di casa di staccare le avversarie, portandosi in testa alla classifica in solitaria, approfittando del tie break giocato in Umbria tra Perugia e Piacenza.

Il primo tentativo di fuga della stagione è stato messo in atto grazie ad una reazione da grande squadra; dopo aver perso in maniera netta il primo set, i gialloblù sono stati capaci di ripartire da zero, dominando il secondo set fino al 21-15 e poi dimostrando di saper soffrire per imporsi nel finale di secondo, terzo e quarto parziale, decisi sempre allo sprint.[Vs]

Itas Trentino-Mint Vero Volley Monza 3-1
(19-25, 25-22, 25-23, 25-23)
ITAS TRENTINO: Lavia 9, Kozamernik 11, Michieletto 22, Rychlicki 24, Podrascanin 6, Sbertoli 1, Laurenzano (L); Magalini 1, Acquarone. N.e. Nelli, D’Heer, Cavuto, Pace, Berger. All. Fabio Soli.
MINT VERO VOLLEY: Takahashi 13, Galassi 11, Szwarc 12, Maar 15, Di Martino 8, Kreling, Gaggini (L); Visic Loeppky 7, Beretta. N.e. Frascio, Comparoni, Morazzini, Labarile. All. Massimo Eccheli.
ARBITRI: Curto di Gorizia e Zanussi di Treviso.
DURATA SET: 26’, 27’, 34’, 31’; tot 1h e 58’.
NOTE: 2.456 spettatori, per un incasso di 21.897 euro. Itas Trentino: 7 muri, 4 ace, 20 errori in battuta, 8 errori azione, 56% in attacco, 56% (43%) in ricezione. Mint Vero Volley: 8 muri, 1 ace, 16 errori in battuta, 4 errori azione, 56% in attacco, 59% (33%) in ricezione. Mvp Rychlicki.

20 Novembre 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MILANO CORTINA 2026, BRONZO NEL CURLING PER LA COPPIA MOSANER-CONSTANTINI

Dal curling nel duo misto arriva l’altra medaglia di questa quarta giornata olimpica grazie al cembrano Amos Mosaner che in coppia con l’ampezzana Stefania Constantini, oro quattro anni fa a Pechino, nella finalina per il terzo posto hanno superato la Gran Bretagna per 5 a 3.[Vs]

OLIMPIADI MILANO CORTINA 2026, ARRIVA IL PRIMO ORO DALLO SHORT TRACK A SQUADRE CON I TRENTINI SIGHEL, NADALINI E BETTI

Arriva dalla staffetta mista dello short track il secondo oro dell’Italia a Milano Cortina. Gli azzurri hanno chiuso davanti a Canada e Belgio. Tra i protagonisti di questa medaglia che arriva 32 anni dopo quella di Lillehammer 1994 sono stati anche il pinetano Pietro Sighel, Thomas Nadalini e Chiara Betti di Trento. Con loro sul … Continua a leggere

NEL 2025 LEGGERA CRESCITA DELLE AZIENDE TRENTINE

Numero delle imprese attive in leggera crescita in Trentino. Al 31 dicembre 2025, è stata raggiunta quota 46.826, con un incremento rispetto all’anno precedente di 215 unità, +0,5%. Una su 4 opera nel settore agricolo, ma la crescita maggiore si registra nei servizi alle imprese, in aumento del 2,8%. In flessione, invece, il commercio, mentre … Continua a leggere