Il questore di Bolzano ha disposto la sospensione per sette giorni della licenza d’esercizio della discoteca “Urtlbad” di Silandro. Il provvedimento è stato adottato a seguito di una segnalazione dei carabinieri della cittadina venostana per diversi interventi effettuati nel corso dell’anno che avevano già portato, la scorsa estate, all’emissione di una diffida da parte del questore al titolare di licenza. A fine ottobre, tra alcuni avventori del locale è scoppiata una rissa, nel corso della quale tre persone sono rimaste ferite. In quell’occasione, una pattuglia dei carabinieri aveva dovuto sottrarre due dei contendenti, un uomo ed una donna, alla folla che tentava di colpirli. Si è così, spiega la questura, “resa necessaria la sospensione della licenza per sottrarre temporaneamente tale punto di ritrovo agli abituali frequentatori e per evitare che si possano ripetere episodi analoghi in grado di turbare l’ordine pubblico, la sicurezza e la salute dei cittadini”.
QUESTORE, CHIUSA PER 7 GIORNI LA DISCOTECA ‘URTLBAD’ DI SILANDRO
Rissa, a fine ottobre, tra alcuni avventori

Foto: pixabay
17 Novembre 2023
CONDIVIDI
Primo Piano
MERANO, LA FESTA DELL’UVA COMPIE 140 ANNI
Dal 16 al 18 ottobre si svolgerà a Merano la 140esima edizione della Festa dell’Uva. Quanto mai variegato il programma, con l’offerta di prodotti locali al Mercato di Merano, di piatti autunnali con influenze del nord e del sud, di vini pregiati del Burgraviato e musica alpina. Previste limitazioni al traffico.
FUNIVIA TRENTO-BONDONE, AGGIUDICATA LA PROGETTAZIONE DEL PRIMO TRATTO
Passa alla fase operativa la progettazione del primo tratto della funivia Trento-Monte Bondone con l’aggiudicazione del primo tratto dalla città a Sardagna. L’importo contrattuale è pari a un milione e mezzo di euro. L’investimento complessivo è stimato in circa 96 milioni.
CARO BENZINA, CONTO SALATO PER I PENDOLARI TRENTINI
Caro benzina. Spostarsi ogni giorno in auto per lavoro dai comuni periferici ai principali centri del Trentino può costare fino a 2.000 euro all’anno di solo carburante. È quanto emerge da una simulazione di Federconsumatori del Trentino. Secondo i dati ISPAT 2024, il 66,6% degli occupati trentini utilizza l’auto guidata per gli spostamenti quotidiani, mentre … Continua a leggere