SPALLETTI “SERVE UN’ITALIA ALL’ALTEZZA DELLA SUA STORIA”

Foto: Italpress ©

FIRENZE (ITALPRESS) – “Serve un’Italia all’altezza della sua storia, della propria modernità di gioco che deve esibire nel calcio internazionale. Serve un’Italia con caratteri forti, con calciatori che sanno affrontare queste situazioni. Dobbiamo far vedere in che posizione siamo nel nostro mondo, portare avanti l’idea di calcio dell’Italia perchè giochiamo per la nostra nazione e dobbiamo essere disposti a tutto”. Luciano Spalletti fa leva sull’orgoglio azzurro alla vigilia della delicata sfida alla Macedonia del Nord, penultima tappa della strada che porta a Euro2024. “Siamo dei professionisti che devono far parlare della propria storia attraverso queste partite – sottolinea il ct azzurro ai microfoni di Sky Sport – E’ attraverso questi risultati che ci costruiamo l’immagine che avremo nel mondo. Ci siamo preparati benissimo, abbiamo a disposizione una buonissima squadra che ha le potenzialità per fare non dei passi ma dei balzi in avanti. Ci apprestiamo fiduciosi”. L’Italia ha l’obbligo dei tre punti ma la cosa non preoccupa Spalletti. “Si è vista la necessità di fare risultato anche nelle partite precedenti, potevamo fare qualcosa di più in Macedonia ma quella vittoria non avrebbe cambiato il percorso delle prossime due partite. C’è l’abitudine a giocare queste gare e abbiamo già portato a casa in quelle precedenti delle cose che ci possono servire”. Spalletti avrà finalmente a disposizione Chiesa: “Guadagniamo moltissimo. Ha questo strappo, questa capacità di saper saltare l’avversario, di saper fare gol, una personalità di altissimo livello per poter dare qualcosa ai compagni di squadra perchè è un riferimento della nostra nazionale e siamo felicissimi di averlo con noi”.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

16 Novembre 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

UNDER 15 DELLA VIPO TRENTO INTOSSICATI A PORDENONE

Odissea domenica scorsa per un gruppo di calciatori trentini under 15 della Vipo Trento alla Gallini Cup di Pordenone messi ko da problemi intestinali dopo un pasto consumato in un agriturismo. 18 ragazzi hanno accusato febbre, nausea e vomito al punto da non poter scendere in campo e lasciare spazio alle riserve, anche se alcuni … Continua a leggere

INCENDIO A VILLABASSA, 13 PERSONE EVACUATE

Grosso incendio la scorsa notte verso le 2.45 in un edificio a Villabassa. Sul posto i vigli del fuoco volontari della zona che hanno dovuto evacuare 13 persone. Fortunatamente non ci sono feriti ma sette dei nove appartamenti sono rimasti seriamente danneggiati. Indagini in corso per risalire alle cause dell’incendio.

SARA PIFFER, L’INVESTITORE PATTEGGIA DUE ANNI

Si è chiuso con un patteggiamento a due anni per omicidio stradale il procedimento a carico del 72enne della Rotaliana, falegname in pensione, imputato per aver investito la giovane promessa del ciclismo, Sara Piffer, morta a 19 anni lungo via Cesare Battisti che collega Mezzocorona e Mezzolombardo. Il 24 gennaio del 2025 la ragazza era … Continua a leggere