Quarant’anni e non sentirli. Torna sulla pista Mairl di Obereggen l’appuntamento con la Coppa Europa di slalom speciale maschile. Una storia lunga quarant’anni fatta di grandi nomi, da Alberto Tomba a Marcel Hirscher, da Stefan Eberharter ad Alex Vinatzer che hanno scritto pagine importanti dello sci mondiale che hanno elevato la località della Val d’Ega, a due passi da Bolzano, alla Kitzbuehel del circuito europeo. Presentata l’edizione di quest’anno che andrà in scena martedì 19 dicembre, subito dopo il doppio appuntamento di coppa del mondo di Gardena e Alta Badia e quattro giorni prima, dell’appuntamento sul Canalone Miramonti dello slalom speciale maschile di coppa del mondo. Una collocazione che porterà sicuramente importanti nomi al cancelletto di partenza come ha confermato il presidente del comitato organizzatore Eduard Pichler nel corso della presentazione dell’edizione 2024 a Castel Mareccio a Bolzano.
«Anche quest’anno prepareremo la pista nel migliore dei modi grazie alla determinazione dei volontari che, con tanta passione, partecipano all’allestimento dello slalom. La maggiore parte di loro fa parte del comitato organizzatore» ha evidenziato Eduard Pichler organizzatore della gara in collaborazione con la società impianti Obereggen Latemar Spa, lo Sci Club Ega, la Scuola di sci e snowboard Obereggen presieduta da Thomas Prinoth e l’Asv Nova Ponente mentre l’Ase Catinaccio ha dato il suo contributo fino al 2021. «Ringraziamo tutti i volontari» ha proseguito Eduard Pichler «il Comune di Nova Ponente, il consiglio di frazione di Ega, il Consorzio Val d Ega-Eggental Turismo, le forze dell’ordine che, sulle piste di Obereggen, svolgono un egregio servizio di sicurezza».
Appuntamento dunque ad Obereggen con la 40/a edizione della Coppa Europa il 19 dicembre: prima manche dello slalom alle ore 10.00, seconda manche alle ore 13.00.[Vs]



