Sport

SCI ALPINO, VINATZER GUIDA I SETTE AZZURRI ALL’ESORDIO NELLO SLALOM DI GURGL IN AUSTRIA

Sono 5 gli slalomisti regionali in gara

Alex Vinatzer (Foto Fisi-Pentaphoto)

Appuntamento sabato con il primo slalom maschile di coppa del mondo in programma a Gurgl in Otztal in Austria. Sette gli slalomisti azzurri convocati: si tratta del bronzo mondiale, il gardenese Alex Vinatzer, i senatori, il fassano Stefano Gross e l’emiliano Giuliano Razzoli, i nuovi innesti nel team gli altoatesini Tobias Kastlunger e Matteo Canins, quindi Simon Maurberger e un Tommaso Sala recuperato dopo l’infortunio in Argentina.

Il team ha completato la preparazione sulle nevi della Svezia, raggiunto da Sala che sta recuperando dopo l’infortunio al piatto mediale patito durante il raduno in Argentina. L’allenatore responsabile Simone Del Dio fa il punto della situazione: “I ragazzi stanno tutti bene – spiega il tecnico piemontese d’adozione -, è rientrato in gruppo anche Tommaso Sala, il quale ha completato il recupero fisico e deve solo riabituarsi alle condizioni di allenamento. Tutta la primavera ed estate abbiamo fatto tutto quanto era stato programmato in termini di lavoro in pista, un numero di 40 giorni fra Ushuaia, capannoni, Austria e giro al nord. Ma più importante dei numeri è il fatto che siano stati svolti con alta qualità. Vinatzer ha trovato un buon set up, secondo me ha realizzato un bel passo in avanti, fra i senatori Gross deve dimostrare di non avere paura di sè stesso, gli abbiamo chiesto di mostrarci la sua seconda giovinezza. Razzoli sta forzando un po’ per mettersi alla prova, arriva da oltre un anno di inattività. Maurberger si è sistemato tecnicamente sia in slalom che in gigante, Kastlunger ha imparato più che altro a conoscere il gruppo e i nostri metodi di lavoro, mentre Barbera e Canins sono attesi ad un salto in gara. Si alterneranno in Coppa del mondo, con l’obiettivo di cogliere risultati in Coppa Europa”.

Prima manche dello slalom maschile di Gurgl sabato alle ore 10.45, seconda manche alle 13.45.[Vs]

14 Novembre 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MORTO IN MARE 50 ENNE NAPOLETANO RESIDENTE A BOLZANO

Un 50 enne originario di Napoli ma residente a Bolzano è morto in mare a Torre di Mezzo, sul litorale ragusano, dopo aver messo in salvo i due figli di 12 e 16 anni, in difficoltà per le onde. L’uomo, dopo averli portati a riva, si è accasciato in acqua probabilmente stroncato da un arresto … Continua a leggere

WIMBLEDON, SINNER VOLA AGLI OTTAVI

Tennis. A Wimbledon Jannik Sinner batte Jenson Brooksby in tre set e vola agli ottavi di finale. Il pusterese n.1 del mondo ha battuto lo statunitense per 6-4, 6-3, 6-4.

MALASANITÀ, OLTRE MEZZO MILIONE DI EURO DI RISARCIMENTO AD UNA 76ENNE BOLZANINA

Oltre mezzo milione di euro. È il risarcimento ottenuto da una 76enne bolzanina a seguito di un caso di malasanità che, in ambito civile, si è protratto per ben tre gradi di giudizio. La Corte di Cassazione ha messo un punto definitivo alla dolorosa vicenda accogliendo le tesi dei legali fiduciari di Giesse Risarcimento Danni, … Continua a leggere