Sport

SCI COPPA DEL MONDO, PETERLINI 12/A NELLO SLALOM VINTO DA SHIFFRIN

A Levi in Finlandia la trentina ottiene il suo secondo miglior risultato in carriera

Martina Peterlini in azione a Levi (Foto Fisi-Pentaphoto)

In Finlandia è andato in scena il secondo slalom slalom speciale femminile con Petra Vlhova che getta sulla neve della Black di Levi la concreta possibilità della doppietta nei primi due slalom stagionali. Mentre filava come un treno, infatti, la campionessa slovacca inforca e deraglia a bordo pista lasciando la strada libera per la vittoria numero 89 della carriera per la statunitense Mikaela Shiffrin, non perfetta, ma sempre performante ai massimi livelli. Secondo posto per la croata Leona Popovic, che lascia solo 18 centesimi all’americana e che leva il prestigio del miglior parziale della seconda manche alla roveretana Martina Peterlini, oggi autrice di una superba seconda manche.

La trentina Peterlini, 28esima al termine della prima manche, è apparsa davvero molto sciolta e veloce nella seconda, tanto da recuperare ben 16 posizioni e piazzarsi al 12° posto finale con 2″03 di ritardo dalla Shiffrin, e facendo registrare il secondo miglior risultato della carriera (dopo il 7° posto a Jasna, nel ’21) ma soprattutto confermando l’ottimo stato di forma già dimostrato sabato, che lascia ben sperare per una stagione di prestigio per la capitana azzurra dello slalom. Al terzo posto della classifica sale la tedesca Lena Duerr, con 30 centesimi di ritardo dalla vincitrice. Nessuna delle altre 7 azzurre presenti al via si era qualificata per la seconda manche.

Ora il circo femminile si sposta a Cervinia-Zermatt per il doppio appuntamento con la discesa libera, previsto per il prossimo week-end, località che in questo fine settimana vedeva di scena gli uomini con entrambe le discese libere cancellate per il maltempo.[Vs]

12 Novembre 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE

Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere

A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO

Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.

PERGINE, COMPLETATO L’ATTRAVERSAMENTO FERROVIARIO DEL NUOVO ACQUEDOTTO IN VIA MOLIN DEL PALÙ

È stato completato a Pergine in questi giorni l’attraversamento della linea ferroviaria in via Molin del Palù, uno degli interventi tecnicamente più complessi previsti nel programma di potenziamento e messa in sicurezza della rete acquedottistica comunale. L’opera rappresenta un passaggio fondamentale per la realizzazione di un nuovo collegamento strategico tra le diverse aree della rete … Continua a leggere