Si è concluso alle 5 di questa mattina un lungo intervento notturno del soccorso alpino trentino lungo la via Rita sulle Placche Zebrate, in Valle del Sarca. I soccorritori sono intervenuti per aiutare due climber tedeschi di 59 e 35 anni che, dopo aver concluso la via, avevano deciso di rientrare calandosi in parete in corda doppia. Uno dei due era stato colpito sul casco da un sasso, in prossimità del nono tiro. Raggiunti sono stati trasferiti all’ospedale di Arco per gli accertamenti del caso.
VALLE DEL SARCA, SALVATI DUE CLIMBER TEDESCHI
Uno dei due è stato colpito da un sasso sul casco

Foto: soccorso alpino
10 Novembre 2023
CONDIVIDI
Primo Piano
A22. SCONTRO TRA DUE TIR TRA TRENTO SUD E TRENTO CENTRO
Due feriti gravi in un incidente in A22, tra due tir, fra Trento Sud e Trento Centro. Si tratta di due uomini di 32 anni e di 22, entrambi soccorsi sul posto e poi trasportati all’ospedale Santa Chiara di Trento in codice rosso.
SCI: LA 17ENNE ANNA TROCKER NUOVA CAMPIONESSA ITALIANA DI GIGANTE
L’altoatesina Anna Trocker non smette di stupire: la 17enne due volte campionessa del Mondo junior è la nuova campionessa italiana assoluta di Gigante, subentrando nell’albo d’oro a Ilaria Ghisalberti (2025) e Federica Brignone (2024). L’altoatesina di Fiè allo Sciliar, cresciuta nel Seiser Alm Ski Team, era quinta dopo la prima manche sulle nevi del Sestriere … Continua a leggere
PRESENTATO A MILANO IL 74° TRENTO FILM FESTIVAL
130 film e 150 eventi dal 24 aprile al 3 maggio, presentato a Milano il Trento film festival. In programma alla 74a edizione anche oltre 100 appuntamenti del T4Future, la sezione dedicata alle nuove generazioni. Attesi tra gli altri, il giornalista e scrittore Paolo Mieli, lo scrittore Mauro Corona, protagonista di un inedito dialogo con … Continua a leggere