Calcio / Sport

SERIE B, RAPHAEL KOFLER CONVOCATO CON LA NAZIONALE ITALIANA UNDER 19

Si tratta della terza volta in azzurrop per un giovane cresciuto nelle fila biancorosse

Foto: Fc Suedtirol-Bordoni

Soddisfazione in casa Fc Sudtirol. Il calciatore Raphael Kofler, classe 2005 è stato convocato per lo stage tecnico della Nazionale italiana Under 19, in programma dal 6 all’8 novembre prossimi presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (Firenze).

Raphael Kofler, venostano, nato a Merano il 26 aprile 2005, 193 centimetri di altezza, piede destro, centrocampista centrale-mediano nasce come difensore centrale è maturato calcisticamente nell’FC Südtirol, in cui milita dall’età di dieci anni e in cui ha percorso tutta la trafila nelle giovanili fino ad approdare in prima squadra.

Il primo gettone di presenza in una gara ufficiale, dall’inizio e per 86’, è datato 14 agosto 2023, in occasione della gara valevole per i 32esimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa giocata dall’FC Südtirol allo Stadio Luigi Ferraris di Genova contro la Sampdoria. Il debutto in campionato è avvenuto invece il 20 agosto in occasione della prima gara dell’FCS nel secondo campionato di B, quella interna con lo Spezia (3-3). Raphael Kofler, sceso in campo da titolare, ha giocato i primi 45’. Per lui 5 presenze in B nel campionato in corso.

Raphael Kofler, classe 2005 è stato convocato dal c.t. azzurro Bernardo Corradi per lo stage che porterà al varo della nazionale italiana Under 19 impegnata nel Qualifying Round del Campionato Europeo di categoria con Svezia, Svizzera e Lichtenstein, in programma dal 12 al 22 novembre prossimi a Boras in Svezia.

Si tratta del terzo giovane cresciuto nelle fila biancorosse in una nazionale giovanile dopo Cia (Under 21) e Fischnaller (Under 20).[Vs]

3 Novembre 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BILANCIO 2026, COMINCIATO L’ESAME IN CONSIGLIO PROVINCIALE A BOLZANO

È iniziato, in consiglio provinciale a Bolzano, l’esame della manovra di bilancio composta dai dlp “Legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (dlp 57/25), “Bilancio di previsione della Provincia autonoma di Bolzano 2026-2028” (dlp 58/25) e “Disposizioni collegate alla legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (59/25). Nel dibattito generale, Bernhard Zimmerhofer (Süd-Tiroler Freiheit) ha … Continua a leggere

MERANO, MORTO L’EX SINDACO FRANZ ALBER

Lutto a Merano per la morte dell’ex sindaco Franz Alber, venuto a mancare, all’età di 90 anni. In consiglio comunale per la Südtiroler Volkspartei dal 1969, Alber aveva ricoperto la carica di assessore alla scuola, alla cultura e allo sport e, successivamente, quella di vicesindaco e poi di primo cittadino.

TRENTO, ALLA FIERA DI S.LUCIA 350 BANCARELLE

Macchina organizzativa al lavoro a Trento in vista della tradizionale fiera di Santa Lucia sabato 13 e domenica 14 dicembre. Verranno allestite circa 350 bancarelle e spazi per le associazioni di volontariato, attualmente otto. Notevole l’impegno della polizia municipale sul piano della sicurezza, tra viabilità e pattugliamento per le vie: al lavoro circa 80 agenti.