Calcio / Sport

SERIE B, IL SUEDTIROL DOMENICA IN CASA DELLA CAPOLISTA PARMA

Biancorossi che sono reduci dal successo interno con la Sampdoria

Ciervo - Foto: Fc Suedtirol-Bordoni

Torna in campo l’Fc Suedtirol impegnato domenica pomeriggio allo stadio “Tardini” dove ad attenderlo ci sarà la capolista Parma per la 12/a di andata. Match importante per i biancorossi che affrontano forse la formazione più forte fino a questo momento del torneo con diverse individualità che potrebbero mettere in difficoltà la retroguardia altoatesina. Unico assente Gabriel Lunetta, in fase di recupero dopo l’operazione alla caviglia. Altoatesini che hanno colto fin qui 4 vittorie (in casa della matricola Feralpisalò, con l’Ascoli, sul campo della Cremonese e al Druso con la Sampdoria) e quattro pareggi, rispettivamente con Spezia, Cosenza, Ternana e Modena e due stop (a Palermo e con il Catanzaro) con 16 gol all’attivo e 11 al passito. Proviene dal successo interno per 3-1 conseguito sabato scorso, in rimonta e con un grande finale, sul terreno di viale Trieste contro la Sampdoria. Nelle 5 trasferte fin qui giocate i biancorossi hanno colto 2 vittorie, altrettanti pareggi e uno stop mettendo a segno 7 reti, subendone 5.

Calcio d’inizio di Parma-Suedtirol allo stadio Tardini alle ore 16.15. Noi di Radio Nbc Rete Regione seguiremo il match con continui aggiornamenti nel corso di Nbc Domenica Sport.[Vs]

La video conferenza stampa del tecnico del Suedtirol Pierpaolo Bisoli:

3 Novembre 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BILANCIO 2026, COMINCIATO L’ESAME IN CONSIGLIO PROVINCIALE A BOLZANO

È iniziato, in consiglio provinciale a Bolzano, l’esame della manovra di bilancio composta dai dlp “Legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (dlp 57/25), “Bilancio di previsione della Provincia autonoma di Bolzano 2026-2028” (dlp 58/25) e “Disposizioni collegate alla legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (59/25). Nel dibattito generale, Bernhard Zimmerhofer (Süd-Tiroler Freiheit) ha … Continua a leggere

MERANO, MORTO L’EX SINDACO FRANZ ALBER

Lutto a Merano per la morte dell’ex sindaco Franz Alber, venuto a mancare, all’età di 90 anni. In consiglio comunale per la Südtiroler Volkspartei dal 1969, Alber aveva ricoperto la carica di assessore alla scuola, alla cultura e allo sport e, successivamente, quella di vicesindaco e poi di primo cittadino.

TRENTO, ALLA FIERA DI S.LUCIA 350 BANCARELLE

Macchina organizzativa al lavoro a Trento in vista della tradizionale fiera di Santa Lucia sabato 13 e domenica 14 dicembre. Verranno allestite circa 350 bancarelle e spazi per le associazioni di volontariato, attualmente otto. Notevole l’impegno della polizia municipale sul piano della sicurezza, tra viabilità e pattugliamento per le vie: al lavoro circa 80 agenti.