INTESA SANPAOLO, IN VENETO “CRESCIBUSINESS DIGITALIZZIAMO IN TOUR”

Foto: Italpress ©

PADOVA (ITALPRESS) – “Crescibusiness Digitalizziamo in Tour”, il nuovo programma di valorizzazione di Intesa Sanpaolo dedicato all’innovazione digitale delle aziende artigiane, del commercio, del turismo e della ristorazione, arriva in Veneto. Sono 9 le aziende che sono state premiate con una targa di merito e inserite in un percorso di visibilità, sviluppo, servizi evoluti e formazione.
Si tratta di Sistema Congressi di Padova, Libreria Vettori, Erboristeria Bottega della Salute e Meetingworks di Cittadella, Organizing di Abano Terme, Raroshop di Rovigo, Lorcastyle di Adria, Zeta 92 di Creazzo VI, Policologna di Cologna Veneta.
Sono l’espressione tangibile di un’imprenditoria che ha saputo dare una svolta digitale al proprio business aprendosi a nuovi mercati e nuove opportunità e facendo emergere le eccellenze presenti nelle città e nei centri minori.
Il tour “Digitalizziamo” è un viaggio di valorizzazione di queste realtà, che unisce la chiave di volta della transizione digitale alla storica vicinanza ai territori di Intesa Sanpaolo, banca guidata da Carlo Messina.
Il programma si inquadra nelle attività previste dal piano nazionale Crescibusiness, lanciato dal Gruppo a fine 2022 per sostenere proprio questa tipologia di aziende, tra le più colpite dagli effetti della crisi energetica e dell’impatto inflattivo: messi a disposizione 5 miliardi di euro per progetti di digitalizzazione, sostenibilità e sviluppo dell’attività commerciale, oltre al rimborso delle commissioni sui micropagamenti POS, con ampio anticipo rispetto a tutti gli altri operatori. Le aziende venete sono tra le 120 selezionate in tutta Italia tra le oltre 2000 candidature e sono state scelte in virtù di una digitalizzazione dei processi interni o dei canali di vendita, della comunicazione di iniziative promozionali o per processi di fidelizzazione, per la loro presenza web e social fino alla spinta digitale dei sistemi di pagamento e dei rapporti bancari.
Grazie al supporto di partner di prestigio come Alkemy, Cerved, Deloitte, Nexi e Visa, le aziende selezionate dal programma “Crescibusiness Digitalizziamo” saranno sostenute da Intesa Sanpaolo anche nel perseguimento di obiettivi in chiave ESG. La svolta digitale rappresenta una priorità di sostenibilità per queste aziende, riducendone l’impatto ambientale – come nell’utilizzo della carta – offrendo servizi alla clientela anche a distanza, sfruttando le opportunità dei pagamenti digitali e delle molte leve possono semplificare processi altamente impattanti.
“Digitalizzare un’impresa significa farla crescere, mantenerla competitiva raggiungendo nuovi segmenti di mercato e superando i confini territoriali – commenta Cristina Balbo, direttrice regionale Veneto Ovest e Trentino Alto Adige Intesa Sanpaolo -. Grazie al programma “Crescibusiness Digitalizziamo in Tour” valorizziamo le piccole realtà del territorio che hanno saputo utilizzare la tecnologia per ideare soluzioni innovative e accrescere il loro business. Intesa Sanpaolo supporta e incoraggia la transizione sostenibile e digitale anche delle piccole imprese del settore artigianale, commerciale e turistico che sono l’anima imprenditoriale dei nostri territori”.
Sistema Congressi di Padova è un’agenzia dedicata all’organizzazione di congressi scientifici ed eventi aziendali in tutta Italia ed Europa, dal 1984. I servizi di organizzazione di Congressi Scientifici, Convegni ed Eventi Aziendali sono certificati secondo gli standard più recenti ISO 9001 per garantire la massima professionalità. Sono Professional Congress Consultant & Organizer, una certificazione ottenuta attraverso uno specifico percorso di formazione messo a punto per portare innovazione e qualità alla meeting industry.
-foto ufficio stampa Intesa Sanpaolo –
(ITALPRESS).

19 Ottobre 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ESCURSIONISTA ALTOATESINO MORTO SUL GARDA

E’ di origini altoatesine l’uomo di 71 anni morto dopo essere precipitato dalla Rocca di Manerba, uno dei punti panoramici più frequentati del lago di Garda, in provincia di Brescia. Si tratta di Arturo Saxinger, residente da tempo nel comune lombardo. L’uomo stava passeggiando insieme alla figlia quando è caduto nel vuoto. Immediato l’intervento dei … Continua a leggere

TRASFERTISTI CON KIT DA SCASSO INTERCETTATI DAI CARABINIERI DI BRESSANONE

Due uomini di 25 e 31 anni, residenti a Noto ma di fatto senza fissa dimora e con numerosi precedenti, sono stati fermati e denunciati dai Carabinieri della Compagnia di Bressanone durante un controllo a Varna. I militari hanno intercettato i due trasfertisti a bordo della propria autovettura in via Stazione. L’ispezione del veicolo ha … Continua a leggere

RUBA AGLI OSPITI DELLA RSA, DENUNCIATA OSS TRENTINA DI 40 ANNI

Una 40enne trentina, di professione operatrice socio sanitaria in una casa di riposo della Valsugana, è stata denunciata per furto aggravato continuato dai carabinieri. La donna, per mesi, avrebbe rubato denaro e gioielli agli ospiti della Rsa per un bottino, in un anno, di 10mila euro. Ad incastrare la 40 enne alcune banconote trovatele indosso … Continua a leggere