Sport

OLIMPIADI MILANO-CORTINA 2026, NIENTE PISTA DA BOB E SLITTINO A CORTINA D’AMPEZZO

Lo ha annunciato il presidente del Coni Giovanni Malagò al congresso del Cio

Foto: Italpress ©

Mentre ad Anterselva, sede del biathlon e la Val di Fiemme dello sci nordico le gare di bob, slittino, skeleton e para-bob dei Giochi olimpici e Paralimpici invernali non si svolgeranno a Cortina d’Ampezzo come inizialmente previsto dal masterplan della candidatura.

Lo ha annunciato questa mattina Giovanni Malagò, presidente del Coni in occasione del suo intervento dal palco della 141esima Sessione del Comitato Olimpico Internazionale (Cio) che si sta svolgendo a Mumbai in India. Malagò ha di fatto annunciato che la pista di bob, slittino, skeleton e para-bob non verrà realizzata nella località ampezzana e, quindi, il tracciato intitolato al ‘Rosso volante’, Eugenio Monti non sarà pronto per i Giochi del 2026.

A questo punto le gare di queste discipline saranno dirottate verso Innsbruck in Austria o St. Moritz in Svizzera dove sono già attivi due impianti, ma sui quali comunque dovranno essere spesi diversi milioni di euro per un loro adeguamento.

16 Ottobre 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

EUROCUP, L’AQUILA BASKET SUPERA L’ULM

Eurocup. L’Aquila supera l’ostacolo i tedeschi dell’Ulm e ora tifa Bourg-en-Bresse per conquistare il quarto posto. Alla Bts Arena finisce 76 a 68 per i bianconeri. La squadra allenata da coach Massimo Cancellieri chiude così la regular season europea con 11 vittorie su 18 partite.

IL CAPO DELLO STATO ATTESO OGGI A TRENTO

Attesa per la visita del Capo dello Stato oggi a Trento. Sergio Mattarella invitato dall’ateneo sarà alla cerimonia di intitolazione della Biblioteca universitaria centrale ad Alcide De Gasperi e all’inaugurazione dell’anno accademico 2025/26. Appuntamento oggi alle 11 con lo svelamento della targa intitolata allo statista trentino alla Buc. Alle 11.30 tappa all’Itas Forum per la … Continua a leggere

MILANO CORTINA 2026, BRONZO NEL CURLING PER LA COPPIA MOSANER-CONSTANTINI

Dal curling nel duo misto arriva l’altra medaglia di questa quarta giornata olimpica grazie al cembrano Amos Mosaner che in coppia con l’ampezzana Stefania Constantini, oro quattro anni fa a Pechino, nella finalina per il terzo posto hanno superato la Gran Bretagna per 5 a 3.[Vs]