BAGNAIA VINCE IN INDONESIA E TORNA LEADER DEL MONDIALE

Foto: Italpress ©

MANDALIKA (INDONESIA) (ITALPRESS) – Pecco Bagnaia (Ducati) ha vinto il GP di Indonesia, tornando leader del Mondiale con 18 punti di vantaggio su Jorge Martin, caduto a metà gara. Bagnaia, scattato dalla 13^ posizione, ha preceduto Maverick Vinales (secondo con la sua Aprilia a 3 decimi) e Fabio Quartararo (Yamaha, +0″433). Quarto Fabio Di Giannantonio (Ducati Gresini), quindi Marco Bezzecchi (Ducati Mooney), Brad Binder (Ktm) e Jack Miller (Ktm). Chiudono la top ten Enea Bastianini, Alex Rins e Aleix Espargarò. Caduti anche Luca Marini e Marc Marquez.
“Credo che ci meritassimo una gara così. Dal 13° posto al 1°. Quando ho visto Martin fuggire come un missile, ho pensato di dovermi prendere cura delle gomme – ha detto Bagnaia -. Negli ultimi 10 giri avevo un altro passo e si vedeva. Ringrazio il mio team, la mia ragazza e la mia famiglia”.
“Stavo andando bene, controllavo le gomme, Pecco, però, era leggermente più veloce. Se spingevo il posteriore partiva, pertanto ho controllato la situazione – ha sottolineato Vinales -. Sono soddisfatto del mio lavoro, del mio team. Grazie al pubblico, cercheremo di ripeterci in Australia”.

– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

15 Ottobre 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ESCURSIONISTA ALTOATESINO MORTO SUL GARDA

E’ di origini altoatesine l’uomo di 71 anni morto dopo essere precipitato dalla Rocca di Manerba, uno dei punti panoramici più frequentati del lago di Garda, in provincia di Brescia. Si tratta di Arturo Saxinger, residente da tempo nel comune lombardo. L’uomo stava passeggiando insieme alla figlia quando è caduto nel vuoto. Immediato l’intervento dei … Continua a leggere

TRASFERTISTI CON KIT DA SCASSO INTERCETTATI DAI CARABINIERI DI BRESSANONE

Due uomini di 25 e 31 anni, residenti a Noto ma di fatto senza fissa dimora e con numerosi precedenti, sono stati fermati e denunciati dai Carabinieri della Compagnia di Bressanone durante un controllo a Varna. I militari hanno intercettato i due trasfertisti a bordo della propria autovettura in via Stazione. L’ispezione del veicolo ha … Continua a leggere

RUBA AGLI OSPITI DELLA RSA, DENUNCIATA OSS TRENTINA DI 40 ANNI

Una 40enne trentina, di professione operatrice socio sanitaria in una casa di riposo della Valsugana, è stata denunciata per furto aggravato continuato dai carabinieri. La donna, per mesi, avrebbe rubato denaro e gioielli agli ospiti della Rsa per un bottino, in un anno, di 10mila euro. Ad incastrare la 40 enne alcune banconote trovatele indosso … Continua a leggere