Lesioni di media gravità per un centauro rimasto ferito questa mattina verso le 8 in uno scontro con un’auto in Via Castel Firmiano, a Bolzano. La moto viaggiava in direzione della città quando ha centrato la vettura impegnata in una svolta a sinistra. Sul posto i sanitari della Croce bianca e la Polizia Municipale per i rilievi.
CENTAURO FERITO A BOLZANO
Verso le 8 in via Castel Firmiano

13 Ottobre 2023
CONDIVIDI
Primo Piano
MERANO, LA FESTA DELL’UVA COMPIE 140 ANNI
Dal 16 al 18 ottobre si svolgerà a Merano la 140esima edizione della Festa dell’Uva. Quanto mai variegato il programma, con l’offerta di prodotti locali al Mercato di Merano, di piatti autunnali con influenze del nord e del sud, di vini pregiati del Burgraviato e musica alpina. Previste limitazioni al traffico.
FUNIVIA TRENTO-BONDONE, AGGIUDICATA LA PROGETTAZIONE DEL PRIMO TRATTO
Passa alla fase operativa la progettazione del primo tratto della funivia Trento-Monte Bondone con l’aggiudicazione del primo tratto dalla città a Sardagna. L’importo contrattuale è pari a un milione e mezzo di euro. L’investimento complessivo è stimato in circa 96 milioni.
CARO BENZINA, CONTO SALATO PER I PENDOLARI TRENTINI
Caro benzina. Spostarsi ogni giorno in auto per lavoro dai comuni periferici ai principali centri del Trentino può costare fino a 2.000 euro all’anno di solo carburante. È quanto emerge da una simulazione di Federconsumatori del Trentino. Secondo i dati ISPAT 2024, il 66,6% degli occupati trentini utilizza l’auto guidata per gli spostamenti quotidiani, mentre … Continua a leggere