Si gioca stasera la giornata di Ice Hockey League. Il Bolzano ospita il Graz. Gli stiriani stanno vivendo un avvio di campionato decisamente complicato: solo tre i punti in classifica, frutto di tre sconfitte dopo i tempi regolamentari. Il ruolino di marcia parla quindi di nove sconfitte consecutive, le ultime contro Val Pusteria e Linz arrivate a tavolino. La settimana scorsa, infatti, gli stiriani non sono scesi sul ghiaccio per indisponibilità di gran parte dei giocatori per un’influenza e, dopo una querelle durata alcuni giorni, la lega ha impartito due 5 a 0 a sfavore. L’ultima partita giocata dai ragazzi di coach Pennerborn risale quindi ad oltre un mese fa, al 3 ottobre, con la sconfitta ad Asiago per 4 a 3. Nei Foxes c’è fiducia dopo le ultime prestazioni e voglia di scalare la classifica.
Coach Glen Hanlon avrà a disposizione tutti gli effettivi a roster e potrebbe giocare la carta Vallini in porta, come contro Vienna, al posto dello svedese Svedberg. Disco d’ingaggio di Bolzano-Graz questa sera alle ore 19.45.
In campo questa sera anche la prima della classe, il Val Pusteria a quota 21 punti, alla pari con il Salisburgo, che si reca a rendere visita al Vienna, decimo in classifica con 9 punti. Pusteresi che sono però reduci da 3 sconfitte consecutive.[Vs]