E’ stato trovato morto un turista tedesco di 82 anni che da ieri risultava disperso in val Gardena. L’uomo, in compagnia della moglie e della figlia, era partito a piedi da passo Gardena per scendere poi a valle lungo la Vallunga. Nei pressi del rifugio Puez l’uomo e le due donne si sono però persi di vista. Ancora in serata sono scattate le ricerche, interrotte poi senza esito per la scarsa visibilità. Questa mattina il corpo senza vita dell’anziano è stato localizzato da un elicottero ai piedi di un dirupo. L’uomo probabilmente ha perso il sentiero oppure è scivolato ed è poi precipitato per un’ottantina di metri, morendo sul colpo.
TROVATO MORTO IL TEDESCO 82ENNE DISPERSO IN VAL GARDENA
Il corpo localizzato ai piedi di un dirupo

5 Ottobre 2023
CONDIVIDI
Primo Piano
VIOLENTA RISSA IN CENTRO CITTA’ A BOLZANO, IN TRE MASSACRANO DI BOTTE UN ALTRO GIOVANE
In corso le indagini dei Carabinieri di Bolzano per risalire ai tre aggressori che nella notte tra il 2 e il 3 di ottobre, in via Goethe davanti al Bar Salinas, in quel momento chiuso, intorno alle 2.30 hanno picchiato violentemente un altro giovane. Le immagini riprese da una telecamera di videosorveglianza del vicino stand … Continua a leggere
MERANO, LA FESTA DELL’UVA COMPIE 140 ANNI
Dal 16 al 18 ottobre si svolgerà a Merano la 140esima edizione della Festa dell’Uva. Quanto mai variegato il programma, con l’offerta di prodotti locali al Mercato di Merano, di piatti autunnali con influenze del nord e del sud, di vini pregiati del Burgraviato e musica alpina. Previste limitazioni al traffico.
FUNIVIA TRENTO-BONDONE, AGGIUDICATA LA PROGETTAZIONE DEL PRIMO TRATTO
Passa alla fase operativa la progettazione del primo tratto della funivia Trento-Monte Bondone con l’aggiudicazione del primo tratto dalla città a Sardagna. L’importo contrattuale è pari a un milione e mezzo di euro. L’investimento complessivo è stimato in circa 96 milioni.