Esordio in eurocup per la Dolomiti Energia Trentino in terra di Germania contro i tedeschi dell’Ulm. Dopo due stagioni senza successi esterni in coppa, i bianconeri sognano il “colpaccio” sul campo dei freschi campioni di Germania per lanciarsi a caccia di un pass playoff: con il nuovo format significa puntare ad essere tra le migliori sei in classifica delle dieci squadre inserite nel gruppo B e che giocheranno fino a febbraio 18 sfide di regular season.
“Ulm è un bel campo su cui aprire la nostra avventura europea – dichiarata il coach bianconero Paolo Galbiati – giochiamo contro i campioni di Germania, hanno tanti giocatori diversi rispetto allo scorso anno ma è una squadra che anche quest’anno giocherà con grandi ambizioni. Da tante stagioni Ulm è un riferimento per tutti in Europa per la capacità che hanno di lanciare giovani giocatori di alto livello, un programma che negli anni sta crescendo e si sta affermando anche in termini di risultati. Dopo aver rotto il ghiaccio con Cremona cercheremo di partire nel migliore dei modi anche in EuroCup, provando a fare qualche passo in avanti rispetto alla partita di sabato e proseguendo il nostro processo di crescita”.
Sono due i precedenti tra le due squadre in Europa, giocati entrambi nella stagione 2017-18: doppio successo per i trentini, che si imposero in casa 77-66 e poi anche in terra tedesca dove arrivò una vittoria per 94 a 84. Palla a due di Ulm-Dolomiti Energia Trentino alle ore 19.30.[Vs]