Alla Sparkasse Arena di Bolzano è tutto pronto per il grande appuntamento di domani sera alle ore 20:30, quando andrà in scena il primo derby stagionale tra Bolzano Alto Adige Alperia e il Val Pusteria, il 191° della storia. Un match imperdibile che da due anni a questa parte è tornato a infiammare le due piazze e la ICE Hockey League.
Nel corso dell’estate la formazione pusterese si rinforzata e l’avvio in campionato è stato strepitoso. Cinque vittorie nelle prime cinque gare, primo posto solitario in classifica e miglior attacco con 23 reti messe a segno. I bolzanini dal canto loro dopo la sconfitta di misura rimediata contro l’Olimpija, non hanno tempo di leccarsi le ferite. La squadra deve prendere quanto di positivo mostrato nelle ultime partite, con una difesa che va via via registrandosi. Serve invece più cinismo a livello offensivo: i Foxes in sei partite di Ice League hanno tirato in porta 203 volte, segnando appena 8 reti: la percentuale realizzativa si attesta al 3,94% (basti pensare che l’anno scorso i biancorossi chiusero la regular season con una percentuale del’11,05%).
Nel corso del weekend arriverà nel capoluogo Glen Hanlon: il coach canadese tornerà sul pancone biancorosso per la sfida esterna di martedì prossimo contro il Voralberg. [Vs]