SGOMINATE DUE BANDE DI SPACCIATORI DI COCAINA NEL CUNEESE

Foto: Italpress ©

CUNEO (ITALPRESS) – Vasta operazione antidroga dei Carabinieri del Comando Provinciale di Cuneo che stanno eseguendo 45 misure cautelari su soggetti ritenuti responsabili, a vario titolo di spaccio di sostanze stupefacenti, estorsione, accesso indebito a dispositivi idonei alla comunicazione da parte di soggetti detenuti e detenzione illegale di armi. I provvedimenti restrittivi scaturiscono da due distinte indagini, avviate, rispettivamente, nel maggio e nell’ottobre 2022 dalle Compagnie Carabinieri di Alba e Bra, i cui esiti hanno permesso di comprovare l’operatività di due network composti da cittadini albanesi ed italiani, contraddistinti dalla presenza di differenti personaggi legati tra loro da un accordo consapevole, capaci di “progettare” un mercato delittuoso di rilevante entità basato sullo spaccio di stupefacenti, soprattutto cocaina, nei territori d Alba e di Bra. Durante le indagini erano già state tratte in arresto in flagranza di reato 25 persone, tutte per spaccio di stupefacenti, sottoponendo a sequestro 1,5 chilogrammi di cocaina, 266 grammi di marijuana e 184 di hashish. Al momento, mentre le operazioni sono ancora in corso, con l’ausilio di unità cinofile e un elicottero dell’arma, sono state tratte in arresto 26 persone, un soggetto è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e ad un altro all’obbligo di dimora a Bra. Tra i soggetti colpiti dal provvedimento 14 sono di nazionalità italiana, 31 sono di nazionalità albanese, molti dei quali radicati da anni in Italia, con una occupazione stabile nel territorio. Sono tutt’ora attivamente ricercate 16 persone, che si trovano, verosimilmente, in territorio albanese.

foto: screensho video Carabinieri

(ITALPRESS).

19 Settembre 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

A22. SCONTRO TRA DUE TIR TRA TRENTO SUD E TRENTO CENTRO

Due feriti gravi in un incidente in A22, tra due tir, fra Trento Sud e Trento Centro. Si tratta di due uomini di 32 anni e di 22, entrambi soccorsi sul posto e poi trasportati all’ospedale Santa Chiara di Trento in codice rosso.

SCI: LA 17ENNE ANNA TROCKER NUOVA CAMPIONESSA ITALIANA DI GIGANTE

L’altoatesina Anna Trocker non smette di stupire: la 17enne due volte campionessa del Mondo junior è la nuova campionessa italiana assoluta di Gigante, subentrando nell’albo d’oro a Ilaria Ghisalberti (2025) e Federica Brignone (2024). L’altoatesina di Fiè allo Sciliar, cresciuta nel Seiser Alm Ski Team, era quinta dopo la prima manche sulle nevi del Sestriere … Continua a leggere

PRESENTATO A MILANO IL 74° TRENTO FILM FESTIVAL

130 film e 150 eventi dal 24 aprile al 3 maggio, presentato a Milano il Trento film festival. In programma alla 74a edizione anche oltre 100 appuntamenti del T4Future, la sezione dedicata alle nuove generazioni. Attesi tra gli altri, il giornalista e scrittore Paolo Mieli, lo scrittore Mauro Corona, protagonista di un inedito dialogo con … Continua a leggere