ROMA (ITALPRESS) – Il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha avuto un colloquio telefonico con il Ministro dell’Interno Francese Gèrarld Darmanin nel corso del quale i due Ministri hanno fatto un punto sulla situazione attuale dei flussi migratori nel Mediterraneo.
I due Ministri hanno concordato sulla prioritaria esigenza di una strategia che punti innanzitutto ad un rapido rafforzamento della cooperazione operativa con i Paesi di origine che possa incidere efficacemente sul blocco delle partenze, onde evitare che il problema si ripercuota anche sui movimenti secondari.
Su questo punto e sulle iniziative che verrano rispettivamente avviate, Piantedosi e Darmanin manterranno stretti contatti per aggiornarsi anche in vista del prossimo Consiglio Affari Interni e Giustizia.
-foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).
MIGRANTI, COLLOQUIO TRA PIANTEDOSI E L’OMOLOGO FRANCESE DARMANIN

Foto: Italpress ©
15 Settembre 2023
CONDIVIDI
Primo Piano
TRENTO, PIU’ CONTROLLI DELLE FORZE DELL’ORDINE NELLA ZONE CALDE DELLA CITTA’
Più controlli e più presenza delle forze dell’ordine nella zone calde a Trento dopo gli ultimi episodi di cronaca. La decisione è maturata questa mattina nella riunione del comitato di ordine pubblico. Una rissa al Liber Cafè e una coltellata sferrata alla gamba di un giovane: sono questi gli ultimi episodi di violenza urbana in … Continua a leggere
TRUPPE ALPINE DI BOLZANO; IL NUOVO COMANDANTE SARA’ IL GENERALE ALBERTO VEZZOLI
Il nuovo comandante delle Truppe Alpine sarà il generale di Divisione Alberto Vezzoli della Val Brembana Originario di Valnegra, classe 1969, il primo bergamasco ad assumere questo incarico. Il passaggio di consegne con l’attuale comandante il generale di Divisione Michele Risi, in carica dal 2024, è in programma per il prossimo 20 aprile a Bolzano, … Continua a leggere
MAXI OPERAZIONE DELLA GUARDIA DI FINANZA NEL BURGRAVIATO, SCOPERTI 67 OPERAI CHE LAVORAVANO IN NERO
Maxi operazione della Guardia di Finanza del comando provinciale di Bolzano sul fronte della lotta al lavoro in nero nei cantieri edili della regione. Nelle ultime settimane sono state approfondite le situazioni in alcuni cantieri del Burgraviato dove, accanto a un esiguo numero di personale regolarmente assunto, sono stati scoperti ben 62 lavoratori che venivano … Continua a leggere