UE, CALENDA “SOGNO DRAGHI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO EUROPEO”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Io ho un sogno nel cassetto: che Mario Draghi vada a fare il Presidente del Consiglio europeo”. Queste le parole di Carlo Calenda, senatore e leader di Azione, ad Agorà RaiTre. Quindi alla domanda se auspica un bis della Von der Leyen e con quale maggioranza, ha risposto: “Credo di sì. Credo che sarà una maggioranza fatta come è fatta questa: dai popolari, i liberali e i socialdemocratici”.

Foto: Agenzia Fotogramma

(ITALPRESS).

13 Settembre 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

PASQUA, NIENTE TUTTO ESAURITO IN TRENTINO

Turismo trentino senza il tutto esaurito in vista delle festività pasquali. Aperto il 40 per cento delle strutture ricettive che, comunque, si dicono soddisfatte. A tirare un primo bilancio provvisorio l’associazione degli albergatori secondo cui il turismo trentino è sempre più orientato alla destagionalizzazione: si sta lavorando soprattutto sul turismo europeo ed extraeuropeo.

A22, GRAVE INCIDENTE A BOLZANO NORD

Un grave incidente stradale si è verificato all’ingresso dell’autostrada a Bolzano Nord, causando il ferimento di tre persone. Due di esse hanno riportato ferite gravi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Corpo Permanente di Bolzano e i Vigili del Fuoco Volontari di Cardano. Per il recupero dei feriti è stato necessario utilizzare … Continua a leggere

ALPS HOCKEY LEAGUE, GHERDEINA SCONFITTO A ZELL AM SEE

Terza vittoria in casa nella terza partita della serie tra i Zeller Eisbären e il Gherdeina. Davanti a 2.800 spettatori, ieri sera i campioni in carica dello Zell am See hanno strappato una vittoria di misura per 2-1 e si sono portati in vantaggio per 2-1 nella serie al meglio delle sette partite contro i … Continua a leggere