IL MILAN PESCA PSG E NEWCASTLE, INTER CON BENFICA, NAPOLI-REAL

Foto: Italpress ©

MONTECARLO (MONACO) (ITALPRESS) – Sorteggio tutto sommato positivo a Montecarlo per le quattro italiane che prenderanno parte alla Champions 2023-24. L’Inter finalista nella passata edizione, partita dalla seconda fascia, ritrova il Benfica eliminato ai quarti qualche mese fa oltre al Salisburgo – fra le mine vaganti della terza urna – e la Real Sociedad. Dalla prima fascia partiva il Napoli che ritroverà da avversario Carlo Ancelotti, oggi sulla panchina del Real Madrid. I blancos sono però l’unica nota stonata in un sorteggio che ha riservato ai partenopei altre due squadre alla portata, il Braga e l’Union Berlino dove sta per approdare Leonardo Bonucci. Meno bene è andata al Milan, finito in un girone di ferro con Paris Saint Germain, Borussia Dortmund e Newcastle: ritorno a San Siro da ex per Donnarumma e Tonali. Infine la Lazio: in terza fascia i biancocelesti trovano come testa di serie il Feyenoord, già rivale in Europa League dei biancocelesti la scorsa stagione, l’Atletico Madrid del Cholo Simeone e gli scozzesi del Celtic. Fra gli altri raggruppamenti spicca il girone A con Bayern, Manchester United, Copenaghen e Galatasaray, urna benevola per i campioni in carica del City che ripartiranno con Lipsia, Stella Rossa e Young Boys.
Prima giornata il 19-20 settembre, seconda il 3-4 ottobre, la terza il 24-25 ottobre, la quarta il 7-8 novembre, la quinta il 28-29 novembre e la sesta e ultima il 12-13 dicembre. Accedono agli ottavi (andata fra il 13 e il 21 febbraio, ritorno fra il 5 e il 13 marzo) le prime due di ciascun raggruppamento mentre le terze disputeranno i play-off di Europa League. La finale della Champions si disputerà l’1 giugno 2024 a Wembley. Questi gli otto gironi:
GIRONE A: Bayern Monaco (Ger), Manchester United (Eng), Copenhagen (Den), Galatasaray (Tur).
GIRONE B: Siviglia (Esp), Arsenal (Eng), Psv Eindhoven (Ned), Lens (Fra).
GIRONE C: NAPOLI (ITA), Real Madrid (Esp), Braga (Por), Union Berlino (Ger).
GIRONE D: Benfica (Por), INTER (ITA), Salisburgo (Aut), Real Sociedad (Esp).
GIRONE E: Feyenoord (Ned), Atletico Madrid (Esp), LAZIO (ITA), Celtic (Sco).
GIRONE F: Paris SG (Fra), Borussia Dortmund (Ger), MILAN (ITA), Newcastle (Eng).
GIRONE G: Manchester City (Eng), RB Lipsia (Ger), Stella Rossa (Srb), Young Boys (Sui).
GIRONE H: Barcellona (Esp), Porto (Por), Shakhtar Donetsk (Ukr), Anversa (Bel).
– foto Image –
(ITALPRESS).

31 Agosto 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

AUTONOMIA IN CAMMINO, L’EVENTO DEL CONSIGLIO PROVINCIALE ALTOATESINO

Un evento intende trasformare una ricorrenza istituzionale in un’esperienza culturale aperta, partecipata e condivisa, perché l’Autonomia è fatta da tutte e tutti noi”: così il presidente Angelo Gennaccaro ha presentato oggi l’evento promosso alla vigilia della Giornata dell’Autonomia, con inizio alle 18.00, dal Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano. L’iniziativa, realizzata con il Teatro Stabile … Continua a leggere

PRIMIERO, ANZIANO PUNTO DA UNA VESPA ELITRASPORTATO A TRENTO

Intervento di soccorso oggi pomeriggio in località Prade, in Primiero, per un uomo di 80 anni che, punto da una vespa, non riusciva più a respirare forse a causa di una reazione allergica. L’uomo, raggiunto dai soccorritori, è stato elitrasportato al Santa Chiara di Trento.

BIATHLON, HOFER E VITTOZZI VINCONO LA SPRINT TRICOLORE ESTIVA

E’ l’altoatesino della Val Pusteria Lukas Hofer il nuovo campione italiano assoluto estivo nella gara ad inseguimento disputata in Val Martello. Alle sue spalle il trentino Luca Zeni, terzo il piemontese Nicola Giordano. Tra le donne vittoria scontata per la sappadina Lisa Vittozzi, che ha preceduto la valdostana Martina Trabucchi, terza la trentina Martina Trabucchi. … Continua a leggere