Cronaca

BOLZANO. ACCAMPATI DIETRO IL TEATRO COMUNALE, CONTROLLI DEI CARABINIERI

Area liberata con l'intervento della Seab

L’intervento dei carabinieri del comando provinciale di Bolzano ha permesso di liberare l’area sul retro del Teatro comunale, nei pressi della Camera di commercio, da una sorta di accampamento tra i rifiuti. Qui avevano trovato rifugio quattro cittadini stranieri che i militari hanno controllato ed identificato. L’area è stata quindi liberata con l’intervento di personale della Seab. I carabinieri hanno poi proseguito il servizio di controllo nella zona di via Mayr Nusser, tra il Bricocenter e Ponte Loreto. Anche qui sono stati individuati due cittadini stranieri, uno dei quali è stato accompagnato presso il comando di Via Dante perché sprovvisto di documenti di identità. Infine, su segnalazione di alcuni cittadini, è stato controllato un casolare di via del Macello, usato come area di bivacco e spaccio di sostanze stupefacenti. Sul posto sono stati identificati due cittadini stranieri.

24 Agosto 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

GIMBE: ALTO ADIGE VIRTUOSO PER I LETTI IN TERAPIA SUB INTENSIVA

Secondo il 7° rapporto Gimbe, in provincia di Bolzano, è stato realizzato il 100% dei posti letto aggiuntivi di terapia sub-intensiva previsti, contro una media nazionale del 50%. Bolzano detiene questo primato insieme alla Regione Abruzzo. L’Alto Adige è a buon punto anche per i letti aggiuntivi di terapia intensiva con il 93% dei posti … Continua a leggere

ROVERETO, SCONTRO TRA DUE AUTO E UN CAMION DELLA NETTEZZA URBANA

Un ferito in uno scontro tra un camion della nettezza urbana e due auto, a Rovereto, sulla strada del Pasubio. La persona ferita è stata trasportata all’ospedale S.Maria del Carmine.

MERANO, VILLA KATHARINA PER EMERGENZA ABITATIVA

Continua in Alto Adige il lavoro per affrontare l’emergenza abitativa. La giunta provinciale di Bolzano ha deciso di mettere a disposizione dei residenti del Burgraviato per 10 anni Villa Katharina, a Merano. L’edificio, di proprietà della provincia, verrà ristrutturato: costo dei lavori, 3 milioni.