Cronaca

SPACCIAVANO DROGA IN TRENO TRA VERONA E TRENTO, 7 INDAGATI

Per sei di loro divieto di accedere alla provincia di Trento

Foto: instagram

Gli agenti della Polizia di Stato del Compartimento Polizia Ferroviaria per Verona e Trentino Alto Adige hanno provveduto venerdì scorso, durante l’esecuzione di alcune perquisizioni personali e domiciliari delegate, a notificare un avviso di garanzia nei confronti di 7 persone straniere, di origine nigeriana ma residenti in provincia di Verona, indagate in stato libero per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Per 6 di loro è scattata anche la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Trento. Le indagini svolte dalla squadra investigativa del Compartimento Polizia Ferroviaria di Verona sono durate quattro mesi, generate lo scorso marzo dalla segnalazione di un capotreno del trasporto regionale che si era accorto di alcuni scambi anomali alla fermata di Mori tra le persone indagate, che salivano a Verona Porta Nuova dirette a Trento, ed alcuni clienti che li attendevano al marciapiede della stazione. I risultati dell’indagine hanno permesso alla Procura di Rovereto di iscrivere tutti gli autori nel registro delle persone indagate, chiedendo e ottenendo dal gip l’emissione di un divieto, per sei di loro, di accedere alla provincia di Trento senza l’autorizzazione del giudice. Nel corso delle attività sono stati rinvenuti alcuni grammi di marijuana ed eroina oltre a circa 400 euro e 150 grammi di sostanza da taglio.

14 Agosto 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

GIMBE: ALTO ADIGE VIRTUOSO PER I LETTI IN TERAPIA SUB INTENSIVA

Secondo il 7° rapporto Gimbe, in provincia di Bolzano, è stato realizzato il 100% dei posti letto aggiuntivi di terapia sub-intensiva previsti, contro una media nazionale del 50%. Bolzano detiene questo primato insieme alla Regione Abruzzo. L’Alto Adige è a buon punto anche per i letti aggiuntivi di terapia intensiva con il 93% dei posti … Continua a leggere

ROVERETO, SCONTRO TRA DUE AUTO E UN CAMION DELLA NETTEZZA URBANA

Un ferito in uno scontro tra un camion della nettezza urbana e due auto, a Rovereto, sulla strada del Pasubio. La persona ferita è stata trasportata all’ospedale S.Maria del Carmine.

MERANO, VILLA KATHARINA PER EMERGENZA ABITATIVA

Continua in Alto Adige il lavoro per affrontare l’emergenza abitativa. La giunta provinciale di Bolzano ha deciso di mettere a disposizione dei residenti del Burgraviato per 10 anni Villa Katharina, a Merano. L’edificio, di proprietà della provincia, verrà ristrutturato: costo dei lavori, 3 milioni.