Cronaca

IL CONSIGLIO DI STATO SOSPENDE L’ABBATTIMENTO DI 2 LUPI IN TRENTINO

Decisione rinviata al 14 settembre

Foto: Ansa/Thierry Pronesti

Nuovo stop all’abbattimento dei grandi predatori. Il Consiglio di Stato ha sospeso fino al prossimo 14 settembre l’uccisione di due lupi, così come disposto dal presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti dopo una serie di predazioni avvenute nei pressi di malga Boldera, nella Lessinia trentina. Con un provvedimento nel quale viene ribadito che i lupi sono animali protetti, il Consiglio di Stato ha riformato il decreto del Presidente del TAR di Trento, che aveva dato il via libera all’abbattimento di due lupi, disponendone la sospensione fino all’udienza collegiale presso il Tar di Trento.

11 Agosto 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

GIMBE: ALTO ADIGE VIRTUOSO PER I LETTI IN TERAPIA SUB INTENSIVA

Secondo il 7° rapporto Gimbe, in provincia di Bolzano, è stato realizzato il 100% dei posti letto aggiuntivi di terapia sub-intensiva previsti, contro una media nazionale del 50%. Bolzano detiene questo primato insieme alla Regione Abruzzo. L’Alto Adige è a buon punto anche per i letti aggiuntivi di terapia intensiva con il 93% dei posti … Continua a leggere

ROVERETO, SCONTRO TRA DUE AUTO E UN CAMION DELLA NETTEZZA URBANA

Un ferito in uno scontro tra un camion della nettezza urbana e due auto, a Rovereto, sulla strada del Pasubio. La persona ferita è stata trasportata all’ospedale S.Maria del Carmine.

MERANO, VILLA KATHARINA PER EMERGENZA ABITATIVA

Continua in Alto Adige il lavoro per affrontare l’emergenza abitativa. La giunta provinciale di Bolzano ha deciso di mettere a disposizione dei residenti del Burgraviato per 10 anni Villa Katharina, a Merano. L’edificio, di proprietà della provincia, verrà ristrutturato: costo dei lavori, 3 milioni.